SCEGLI LA NAZIONE:

KNO3 REVOLUTION, DA VARESE CON FURORE PER VINCERE LA ROYAL

KNO3 REVOLUTION, DA VARESE  CON FURORE PER VINCERE LA ROYAL

Il team KNO3 Revolution sono state più forti di tutto e tutte. Sul rettangolo di gioco hanno dimostrare di meritare le ampiamente il titolo perchè nei momenti decisivi hanno fatto le scelte tattiche più azzeccate, strategia e tecnica tennistica che ha sbaragliato la concorrenza. Ilaria Prosepio, Laura Prevosti, Barbara Saporiti, Giuseppina Catalano e Sona Lazza hanno fatto gruppo battendo il team cremonese FIOOOOLE negli ottavi di finale, nei quarti i CIGNI ROSA che senza le sue gold non sono riuscite a fermare Proserpio & C nonostante il grande impegno di Marina Bravo, Camilla Feretti e del Capitano Alessia Grossi. In semifinale big match contro la sorpresa del torneo, le POSH TEAM. Decisivo il doppio con Giuseppina Catalano che a rete chiude ogni punto gli passa vicino e Barbara Saporiti che spingeva dei diritti "illegali".  Annamaria Lorandi ha giocato benissimo, Lidia Vitali è stata superlativa sia contro Manuela Michelini che con Gabriella Colombo, Elena Riva una vera macchina da guerra.

Nell'altra parte del tabellone le sfide sono state appassionanti. Le Campione in carina delle NEXT GINE non si confemano perchè Alessandra Morelli vince per 9/8 con Raffaella Trezzi il match decisivo poi nei quarti il KORU TEAM dopo 2 partite equilibratissime esce nel doppio con una superlativa Fratti che vince entrambi i suoi match. Pilan aiuta la Campionessa mantovana, Licini e Grillo fanno una bellissima partita ma alla fine per un soffio devono cedere. In semifinale le CS TEAM affrontano le tostissime BUDINE RIBELLI capaci di superare le BURGER FRIENDS nei quarti. La squadra arancio di Colombi, Mori, Bottello e Mariani è arrivata stremata dopo le 3 battaglie con GAMBARA di Storlini, Broccaioli, Anselmi e Porretti. Il TB nel doppio decisivo è stata da crepa cuore per tutti. Le BUDINE arrivano in finale per 2 motivi, Annamaria De Bortoli ha vinto il derby delle Capitane contro la Morelli, Alessandra Galimberti ha sfiancato la Fratti e poi Valentina Monti nel doppio ero sul pezzo.

La finalissima con una tensione sugli spalti palpabile fin sulla luna ha visto prima una vittoria netta di Ilaria Proserpio contro Annamaria De Bortoli per 9/4 poi una identica risposta da parte della "Budina" Galimberti sulla Lazza per 9/5. Sul punteggio di uno a uno le 4 ribelli sono entrate in campo per il doppio decisivo. Giuseppina Catalano e Valentina Monti sono entrate in supporto alla Capitane. Il gioco aggressivo della Varesine hanno fatto la differenza fin dalle prime battute anche se le milanesi non hanno mai mollato. Brave tutte le partecipanti con citazione speciale ad Alessandra Perna per il suo comportamento esemplare che ha permesso la conclusione del torneo.

 

Be Rebel

 

Commenti (3)

  • Paola Colombi
    Paola Colombi
    Complimenti a tutte! Livello davvero alto! Per noi burgerine è già stato un sogno raggiungere il traguardo della partecipazione ad Albarella. Grazie ragazze per averci creduto insieme a me, e grazie RAFT
  • Alessia Grossi
    Alessia Grossi
    Bravissime. Noi ci riproveremo nel 2022!
  • Ilaria Proserpio
    Ilaria Proserpio
    Per la provincia di Varese, squadra dal nome KNO3 (polvere da sparo) REVOLUTION, convocata qui con una wild card... VINCE SUL CAMPO PER MERITO e SOLO PER MERITO!!!!!! Ilaria, Giusy, Barbara, Sonia, Laura. Il sogno è diventato realtà grazie al ns coach MARK VICENZETTO che in meno di due mesi ci ha allenate e preparate per qs grandissima sfida. Ci abbiamo creduto e siamo tornate vincitrici. Grazieeeee!

Accedi per scrivere un commento