![RAFT CUP, APERTE LE ISCRIZIONI CON UNA NUOVA REGOLA](https://www.raftennis.it/upload/img_posts/2213_6c1ab429-4314-4fff-8422-ccff4b.jpeg)
A settembre con la ROYAL CUP si concluderà l'atto conclusivo delle RAFT CUP 2019/2020 sia Gold che Silver e Bronze ma già siamo alle porte della nuova esaltante edizione che comincerà per molte province il 16 novembre 2020. Natualmente si partirà con la Gold poi a marzo con la Silver ed infine a giugno con la Bronze (maschile e femminile). Farà, come da tradizione, eccezione la zona di Cremona-Piacenza.
Dopo l'introduzione, la scorsa settimana, del LEVEL DOPPIO, cambia la regola e cambieranno la strategia dei Team nella composizione delle squadre. Entriamo nel dettaglio:
RAFT CUP Maschile
Il giocatore Gold potrà giocare solo uno dei due singolari e ovviamente come in passato si farà riferimento al LEVEL di SINGOLARE;
Il doppio sarà formato da un giocatore Gold e un giocatore Silver/Bronze con riferimento il LEVEL DOPPIO.
Per miglior spiegazione, vi portiamo degli esempi:
Francesco Bessio è Gold nel level singolare e Silver nel level Doppio
Carlo Mainetti è Bronze nel level singolare e Gold nel level Doppio
Bessio dovrà giocare come unico Gold tra i due singolaristi ma nel doppio potrà partecipare insieme ad un altro Gold;
Mainetti potrà giocare nel singolo come secondo singolarista (il primo potrà essere un Gold) ma nel doppio il suo compagno potrà essere Silver/Bronze.
RAFT CUP Femminile
Nella competizione femminile si dovrà sempre schierare una giocatrice bronze in una delle tre partite. Si fa riferimento al level della tipologia di partita quindi LEVEL SINGOLO nel singolare e LEVEL DOPPIO nel match di doppio femminile.
Esempio:
Maria Podestà è Bronze nel level di singolare e Silver nel level di Doppio.
Maria sarà considerata Bronze a tutti gli effetti solo se schierata come singolarista.
Siamo convinti che l'introduzione del doppio level e della relativa nuova regola renderà ancora più avvincente la prossima RAFT CUP con un equilibrio maggiore.
Iscrizioni a voi, vecchi e nuovi Capitani tocca a voi!
BE REBEL
Commenti (1)
Luca Filannino