![ROYAL CUP BRONZE: LE FIORENTINE DEL TEAM ANCHETTA BATTONO TUTTE!](https://www.raftennis.it/upload/img_posts/3281_735fcc7d-65bf-4f4f-b27f-ec2a69.jpeg)
Quest'anno i team qualificati alla ROYAL CUP WOMEN per la categoria Bronze erano 5 di 3 province differenti, Donne della Valle e Drink Team da Brescia, Rebel Team (ex Crottis) da Bergamo e Team Anchetta & Le Signe (ex Gorinello Canada) da Firenze. Questa categoria parte per prima nella presentazione dei team venerdì sera e finiscono la manifestazione domenica mattina nella favolosa location Garda Resort. Sabato scendono in campo le esperte bergamasche (la Capitana Greta Crotti ha disputato 259 partite in RAFT) contro il team LE SIGNE con delle condizioni atmosferiche molto complicate (vento forte), Francesca Lechiancole dimostra subito di che pasta sono fatte le donne di Firenze vincendo per 9/3, poi subito dopo Lola Morris si ripete contro Barbara Crotti chiudendo il discorso qualificazione. Nel doppio le bergamasche si riscattano parzialmente, Greta insieme a Giovanna Sabatini battono per 9/2 la coppia formata da Ilaria Vignozzi e Veronica Tonini.
Domenica è il turno delle 2 semifinali, nella parte alta la formazione capitanata da Maria Podesta, le Drink Team, schiera la punta di diamante, la ex pallavolista Irene Trombin che vince molto bene contro Francesca delle Signe, ma nel secondo match la canadese Lola Morris compie un'impresa battendo la mitica Antonia Piergallini per 8/6! Il doppio bresciano è esageratamente forte per quello toscano, Nadia Podavini & Daniela Faletti, infatti vincono 9/0 portando la squadra in finale.
Nella seconda semi giocano le Campionesse in carica delle Donne della Valle contro il Team Anchetta, Luisa DeMuru lottando punto su punto batte la svizzera Mara Freiburhaus per 8/7, la determinatissima Fabiana Contrini mette le cose a posto vincendo 8/4 su Annalisa Turrini. I team sono sul punteggio di 1-1 prima del doppio finale. Capitan Peli e Daniela Badalamenti sono sorprese dalla qualità delle avversarie, Vanna Perraud e Federica Portanova giocano un doppio meraviglioso, senza mai avere paura. Il team Anchetta va in finale.
La finale è sul campo 1, folla di pubblico, arbitrata da Alex Carera e Max Vago, per il Drink Team scende in campo Irene Trombin mentre per l'Anchetta Federica Portanova. La prima è contratta, ferma sulle gambe e con il braccio bloccato, la seconda è una antilope che vola da una parte all'altra del campo dimostrando una determinazione da vera giocatrice! Anchetta si porta avanti 1-0 con pieno merito. Anche a seconda partita ripropone lo stesso spartito. Il team fiorentino non ha niente da perdere e con la leggerezza nel cuore sfodera una prestazione al top. Luisa DeMuru regala il punto decisivo! Firenze conquista la prima ROYAL CUP della storia di RAFT!
Be REBEL
Accedi per scrivere un commento