SCEGLI LA NAZIONE:

SOLINAS FA IL PUNTO SUI GIRONI DI RAFT CUP GOLD A BRESCIA

SOLINAS FA IL PUNTO SUI GIRONI DI RAFT CUP GOLD A BRESCIA

Il mantovano Marco Solinas ex top #10 del circuito RAFT è uno dei massimi esperti in materia di tennis amatoriale in provincia di Brescia ma anche nelle zone limitrofe ovvero Cremona, Mantova e Verona pertanto non c'era un giocatore migliore da interpellare per giudicare i 4 gironi di RAF CUP GOLD BRESCIA dove sono iscritte 19 squadre (forse arriverà in serata la ventesima).

RAFT: Buongiorno Marco, partiamo dalle ultime due stagione del tuo storico Team, il TC Gambara. Com'è andata?

Solinas: Per prima cosa con i 2 team di Gambara dobbiamo riscattare la scorsa stagione perchè nel 2020 abbiamo fatto una Cup straordinaria arrivando addirittura in finale alla Royal Cup contro i piacentini di Sco Tenni's ad Albarella mentre nel 2021 non ci siamo qualificati. E' risaputo che qualificarsi nella province di Brescia e Cremona è molto difficile considenado il livello.

RAFT: Nel 2021/2022 come sarà?

Solinas: Sarà ancora più difficile perchè da 16 squadre siamo passate a 19 e mi dicono forse 20, un numero impressionante!

RAFT: Hai visto i gironi?

Solinas: Si li ho visti e studiati insieme ai miei compagni in particolare Stefano Salami e Marco Mauri e il buon Roberto Zelioli.

Puoi darci la tua opinione nel dettaglio?

Solinas: In generale tutti e 4 i gironi sono equilibrati, nel girone 1 i miei favoriti sono i Game Over Team di Rolando Perri che insieme al Brixia Star Team e i Serve and Basta dovrebbero giocarsi la qualificazione. Nel girone 2 è il girone di ferro perchè Odolo, il team dei giovani Medici, Atletico Gambara, Campioni a Tavola  o Pambriaco possono tutti avere una chance, nessuna partita è scontata sulla carta. Nel girone 3 i Terzo sono pericolosi come sempre, Tc Leno hanno 2 grandi giocatori, Pralboino sono tutti giocatori molto buoni e la mia formazione è tosta con Marini come stella. Il girone ci sono i Campioni d'Italia 2021 n carica del Tc Isorella ma devono passare per primi per qualificarsi perchè per ora sono 4 squadre e questo è sempre un grande rischio!

Buon divertimento!

Accedi per scrivere un commento