SCEGLI LA NAZIONE:

News "il team"

il team
RAFT CUP BRONZE: SI PARTE A BRESCIA CON IL TRIPLO DELLE SQUADRE
RAFT CUP BRONZE: SI PARTE A BRESCIA CON IL TRIPLO DELLE SQUADRE

Anche a Brescia parte la RAFT CLUB categoria BRONZE con 18 team al via con 6 che passeranno alla fase 2 ovvero la ROYAL CUP a settembre in Toscana. Al via i Campioni d'Italia del TC LENO ma anche i finalisti dei TENNISTI PER CASO, il destino li ha visti inseriti nel medesimo girone, incredibile e si incontreranno proprio al primo turno con un GIACOMO DI MARIO caricatissimo. Attenzione al team TENNIS PLAYER, SERVE AND SBRONZE, GAME OVER, MAVERICK oppure alle possibili sorprese in una competizione sempre molto divertente.

il team
ZINGONIA OSPITERA' IL ROLAND GARROS 2022: ISCRIZIONI APERTE
ZINGONIA OSPITERA' IL ROLAND GARROS 2022: ISCRIZIONI APERTE

Il primo Slam della storia del RAFT ovvero nel 2017 fu giocato a Zingonia nello SPETTACOLARE centro sportivo adiacente al centro sportivo dove si allena l'Atalanta in provincia di Bergamo. Un centro tennis con moltissimi campi in terra battura immerso nel verde con un ristorante e piscina al TOP! Se vi piace il tennis, la terra battuta e un centro sportivo di assoluto livello non potete mancare il 11 giugno - 12 giugno 2022 per i singolari, 19 giugno 2022 per i doppi. Tornei per tutti i livelli sia maschile che femminile! Qui di seguito il lin per le iscrizioni. https://www.raftennis.it/tornei?nazione=&provincia=16&superficie=&punti=3 La Direzione RAFT

il team
RAFT CUP GENOVA: Al Tc Merlino grande sfida tra TDM e Amici del Tennis
RAFT CUP GENOVA: Al Tc Merlino grande sfida tra TDM e Amici del Tennis

La sfida tra TDM ed Amici del tennis nella Raft Cup Misto di Genova si decide con l’ultimo incontro di doppio misto. Il primo singolare femminile scendono in campo Monica Grandi e Marta Vigo e vince Monica dei TDM con il punteggio di 6/1 6/3 sfoderando una grande prestazione dove Marta pur con impegno poco è riuscita a fare. Secondo singolare maschile tra Angelo Esposito e Roberto Cecere ha visto vincere Roberto degli Amici del Tennis grazie alla sua regolarità e resistenza in campo, vincendo 6/3 6/2. Il match più bello e avvincente è stato il doppio misto dove gli interpreti hanno giocato per 2 ore circa una partita al cardiopalma. TDM con in campo Con Luciano Grosso e Giulia Lantero gli Amici del Tennis con Stefano Surace ed Elisa Calvi. Tutti i set si decidono ai tie break. Il primo set lo vince TDM 6/5, secondo set a favore degli Amici del tennis 6/5. Si decide tutto al terzo set che come da regolamento è un tie brek ai 10 punti. Partono forte i Tdm che vanno sul 5-0, ma gli avversari non demordono e arrivano a 9/8 recuperando, gli ultimi errori degli Amici del Tennis consentono ai TDM di vincere 12/10 e vincere per 2-1 gli incontri con gli Amici del Tennis. Splendida giornata calda e di buon tennis da parte di tutti.

il team
CLAMOROSO NELLA RAFT CUP CREMONA DONNE: 4 SQUADRE A PARI PUNTI!
CLAMOROSO NELLA RAFT CUP CREMONA DONNE: 4 SQUADRE A PARI PUNTI!

Dopo le prime due giornate di RAFT CUP femminile (questa è la seconda stagione dopo il successo del 2021) ci sono già tante cose da raccontare! Prima di tutto sono da segnalare il record di partecipazione (8 teams al via) e uno spirito di aggregazione magnifico per merito dei 2 supervisor : Abby ed Andrea poi passando alla parte sportiva i nuovi team sono super agguerriti senza dimenticare le squadre storiche che non vogliono mollare lo scettro del potere. Nel 2021 si erano qualificate le FIOOOLE e TC GAMBARA con LE PENNETTE ripescate ma quest'anno sarà durissima per tutte. A 5 punti LE PENNETTE comandano grazie alla differenza games, al secondo posto con +25 ci sono le donne di LUISA ANSELMI mentre al terzo e quarto posto arrivano alla velocità della luce sue nuove formazioni: BLUES CLOUDS e LE RAGAZZE DI FERRO. Le Capitane PINA MASCARO E FEDERICA GRISO stanno sapientemente gestendo il team sfruttando al massimo le capacità delle proprie componenti!   Il cammino verso San Vincenzo è ancora molto lungo pertanto le rimonte sono dietro l'angolo, le FIOOOOLE voglio tornare a giocarsi la ROYAL CUP, le EVERGREEN come anche team ASTRA sono partite in sordina ma hanno l'esperienza dalla loro parte ed infine le LUCA'S ANGEL di Pizzeghettone sono un gruppo numeroso quindi si toglieranno delle belle soddisfazioni!  

il team
RAFT CUP SILVER: ENTRA NEL VIVO CON I CAMPIONI D'ITALIA IN DIFFICOLTA!
RAFT CUP SILVER: ENTRA NEL VIVO CON I CAMPIONI D'ITALIA IN DIFFICOLTA!

A Brescia la RAFT CUP SILVER con 16 squadre divise per quattro gironi vede una situazione inaspettata perchè nel girone a) LE METEORE (Campioni d'Italia nel 2020) hanno quasi estromesso i CANON-COPIANOVA (Campioni a Jesolo nel 2018) mentre i DROPSHOT possono arrivare agli spareggi. Nel girone b) i finalisti 2021 ovvero GAMEOVER hanno rifilato un seccon 3/0 ai Campioni in carina del TSO CRESOLI che ora rischiano grosso perchè FC SOCITY sono pericolosi grazie ai giganti Benini e Zanotti. Nel girone c) tra un ricorso e un altro si giocano il passaggio alla fase finale la PECORANERA e gli ARDITI infine nel girone d) la sorpresa si chiama TC NUVOLERA anche se i NEXTGEN comandano grazie ad una partita in più. Nella città dei 1000, ovvero Bergamo, la CUP è appena partita con 9 formazioni al via: fa paura il team TOP GUN e ANGRY HORNETS ma attenzione alla grande esperienza di CLUBBINO'S SILVER e PSYCO KILLER POINT, la storia di RAFT insegna che non mollano mai con rimonte pazzesche. A Milano 3 gironi da 3 squadre con BEST ILEM a pari con LET GO nel girone a), in fuga i PTT nel girone b) mentre i RED DRAGONS comandano nel girone c) ma RAT PTT fanno paura vera. A Como ci sono già le 4 squadre qualificate che sognano la ROYAL CUP di San Vincenzo ovvero i FILI D'ERBA, MORODER, ROGER PER CASO, PAOLI E I SESTI (le ultime due squadre sono una novità). Nella città del torrone, Cremona abbinata a Piacenza le iscrizioni sono ancora aperte, attuamente con 8 team al via, attenzione a QUELLI DEL RAFT e al TENNIS TORRE senza dimenticare TC GAMBARA e MATCH POIN sempre temibili Nel mondo femminile a Brescia, 7 squadre iscritte con tante partite combattutissime pertanto la classifica è cortissima con una battaglia estrema!  2 sqaudre sono a 6 punti ovvero TC ISORELLA e DONNE DELLA VALLE A mentre a 5 punti non mollano i CIGNI ROSA e le GARDA FIGHTERS senza dimenticare le LEONESSE con 4 punti ma con una partita in meno! Fare un pronostico è impossibile o comunque azzardato. A Milano 4 team con EVERGREN e AIRONI ROSA partite meglio rispetto alle fortissime orange women ovvero le BURGER FRIENDS ma attente alle EQUIPE SCAZ (pericolosissime). A Bergamo si parte settimana prossima con 4 formazioni iscritte e con le KORU super favorite, a Cremona sono ben 8 le squadre al via, a Firenze 9 mentre a Genova per il 2022 si punta al misto. Be Rebel

il team
RAFT CUP MISTA: UN SUCCESSO PAROLA DI ANTONIO FURLONE
RAFT CUP MISTA: UN SUCCESSO PAROLA DI ANTONIO FURLONE

Lunedì scorso gli SNELLI 1.0 hanno concluso il girone giocando con gli amici “SPASCIATI” capitanati dalla brava Nicoletta Pizzamiglio ! Noi ci siamo divertiti tantissimo, la formula è molto ben pensata, studiata ed applicata! Grazie Stefano Laurenzo per l'idea! Con orgoglio la nostra squadra ha sempre schierato i 4 giocatori, alternandoci con i singoli e doppi, abbiamo lottato qualche volta vinto e qualche volta perso ma sempre con il spirito del RAFT Grazie a Francesca Capella, Francesca Furlone ed al mitico Fulvione Fabi detto “Giulia” Alla prossima amici del RAFT!