SCEGLI LA NAZIONE:

News "il team"

il team
RAFT VICENZA: DAVIDE SALUTA, ANDREA NUOVO SUPERVISOR!
RAFT VICENZA: DAVIDE SALUTA, ANDREA NUOVO SUPERVISOR!

Era il 1 Luglio 2017 quando i primi storici 6 Rebels RAFT calcavano i campi di Quinto Vicentino in quello che fu il One Day primordiale. Davide c’era, ma in finale ci arrivò il fratello Andrea, capace di vincere poi ben 6 titoli nel circuito, organizzati dal primo. D’ora in avanti, però, il membro più giovane della Pagaz Family inizierà anche una nuova avventura come Supervisor per la provincia di Vicenza: Davide infatti chiude il suo ciclo dopo 24 mesi esatti, con più di 30 tornei organizzati, 6 circoli coinvolti, 5 RAFT CUP, due tornei di PREFINALS (Silver nel 2017 e Gold nel 2018, vinto da altri due fratelli, rispettivamente Zeno e Fabio Zamperetti) ed un numero di iscritti a Vicenza e dintorni che avvicina i 100 giocatori. Si è giocato su campi velocissimi con 3000 righe, campi alle periferie, campi con la terra sopra l’erba sintetica, campi con la rete sopra il campo (a 5 metri d’altezza), sotto la pioggia, con luci fioche, su campi di sabbia bagnata. Alla fine però, sono arrivati anche i circoli grandi, i campi in terra rossa e, soprattutto, tanti Rebels con voglia di giocare. Si sono giocati One Day, tornei feriali, tornei weekend, tiebreak shootout, tornei con set al 9, con formula NEXT GEN, con le racchette di legno, con formula classica, formula Rodeo e formula 3 set su 5. Singoli, doppi, RAFT CUP e tornei misti con le prime Rebel. Davide ha portato le sue idee nel circuito ed i giocatori le hanno sempre accolte con entusiasmo, crescendo sempre di numero e vedendone di tutti i colori, sia sul campo che in Live Streaming su Facebook e YouTube! Il circuito è in salute, e come giusto che sia sarà la nuova generazione a portarlo verso nuovi orizzonti!   Davide saluta e ringrazia tutti coloro che hanno voluto condividere con lui il progetto RAFT VICENZA in questi due anni, dagli albori fino all’ultimo torneo da lui organizzato, e vinto come 10’ titolo nel circuito. Parteciperà sempre con entusiasmo alle nuove tappe e sarà pronto a dare il sostegno ai nuovi promoter e circoli che vorranno portare avanti questo fantastico movimento. Intanto facciamo gli auguri ad Andrea Paganin per il nuovo mandato! Ma finché ci saranno i giocatori, ci sarà il RAFT, il circuito di tutti!   W il tennis, w il RAFT!

il team
LE JOTTINI GIRLS STACCANO IL BIGLIETTO PER JESOLO
LE JOTTINI GIRLS STACCANO IL BIGLIETTO PER JESOLO

Ieri sera al Brixia Tennis (campo neutro) si è giocato lo spareggio per assegnare l’ultimo posto per le finali di Royal Cup a Jesolo in campo femminile per la Silver. Sono scese in campo le Campionesse in carica delle Jottini Girls contro le Donne della Valle. Il destino ha messo contro proprio le due formazioni che nel 2018 si erano qualificate per le finali ma che nel 2019 hanno dovuto cedere il passo a Garda Fighets e Team Cigni Rosa. Le Jottini ieri sera erano in super serata, STEFANIA Mora e DANIELA Ferrari sono scese in campo con le idee super chiare, giocando alla grande ogni singolo punto fin dal primo games! Per le avversarie FABIANA Contrini e LORETTA Peli non c’e stato nulla da fare, vittoria in entrambi i singolari per le ragazze di Maresca !  DANIELA Faletti in coppia con SIMONA Freti hanno completato la serata perfetta vincendo anche il doppio contro ADRIANA Poli e SIMONA Zoni! Le JOTTINI GIRLS ci saranno a Jesolo!

il team
IN RAFT SEMPRE PIÙ PARTITE IN LIVE!
IN RAFT SEMPRE PIÙ PARTITE IN LIVE!

DAVIDE Paganin ha lanciato l’idea, ALEX Carera l’ha colta al volo e in breve tempo si è creata una coppia affiatata che commenta negli eventi TOP di RAFT le partite in live dei Ribelli!  Spesso altri fighters intervengono per dare un giudizio tecnico me MAX Bettegazzi, MAURIZIO Cattaneo, PIER Parisi, MAURO Ferrarese o GIANLUCA Carnelutti. Cosa ne pensate di questa iniziativa ? Vi piace ?

il team
ROCCA IL TRASCINATORE DEGLI UOMINI DI ESPOSTO
ROCCA IL TRASCINATORE DEGLI UOMINI DI ESPOSTO

La RAFT Cup a Brescia e’ partita da 2 settimane e grazie alle straordinarie performance di una delle sue stelle, GIOVANNI Rocca, il team di Paderno Franciacorta balza in testa con 5 vittorie e una sola sconfitta distanziando le squadre di ANDREA Biolo e BORGO Team. Vittoria per 2/1 contro i giovani rampanti di ROBERTI nella prima giornata e un secco 3/0 contro il Tc MILANINO.  In difficoltà i MARTHA COPIANOVA sconfitti per 2/1 a Borgosatollo nonostante un TOFFANIN solidissimo.

il team
ILEMS SILVER, QUALIFICATI!
ILEMS SILVER, QUALIFICATI!

Che siano tutti grandi amici si era capito tanto tempo fa, che ci fosse intesa dentro e fuori dal campo nessuno aveva dubbi, credo che ora possiamo affermare senza correre il rischio di essere smentiti che si danno forza e grinta a vicenda e che nei momenti duri come accade sempre nella RAFT CUP, la squadra fa la differenza. Gli ILEMS SILVER formata da MARCO Acquaviva, DANIELE Maggi, LUCA Di Stefano, DAVIDE Gualtieri, PEPPE Galati e FRANCESCO Grazioli sono un grande team e chi vorrà vincere il titolo italiano a Jesolo dovrà fare i conti con loro!

il team
ILEMS, CAMPIONI D’ITALIA PER LA SECONDA VOLTA
ILEMS, CAMPIONI D’ITALIA PER LA SECONDA VOLTA

Dopo aver vinto il girone di Milano di RAFT CUP, il Team ILEMS e’ arrivato a Torre Predera per vincere l’insalatiera più prestigiosa del tennis amatoriale e dopo 2 giorni di battaglie, si sono laureati per la seconda volta CAMPIONI D’ITALIA battendo i fortissimi e sportivissimi ZAMPE’S di Vicenza. Riavvolgiamo la storia delle ultime 48 ore, si parte sabato mattina, i giocatori di casa del circolo Up Tennis (molto ospitali) lottano ma soccombono contro il Gambara A, i bergamaschi Armata del Nord  si fanno sorprendere da Gambara B grazie alle prestazioni super di Capitan Mauri e del doppio quindi nonostante un volitivo Orabona sono out!  I più forti giocatori di Lodi hanno sofferto contro la potenza dei cremaschi degli infiniti con Enzo e Isidoro sugli scudi!  I mitici Red Dragons al primo turno parto bene contro i vicentini Zampe's con un Monza determinato ma alla lunga Zeno e C. passano il turno nonostante il doppio subiusce la sconfitta. Nei quarti di finale ci sono dei match elettrizzanti, in particolare nel doppio decisivo tra Gambara A e Pagaz Family vinto annullando un match point da i secondi con la partita piena zeppa di circoletti rossi. Il Brixia Team del Capitano Biolo si affida al loro mitico doppio per eliminare i cremaschi degli infiniti mentre gli Ilems dettano legge contro Gambara B. Gli Zampe’s galvanizzati dopo il turno degli ottavi passano anche con il Team 2M dietro la linea dove brilla un ottimo Ferrari che porta a casa un punto importante ma non decisivo. Nel doppio il rientrante dopo l’operazione all’anca, Esposto non regge il ritmo degli avversari che volano in semi Le semifinali della domenica sono di livello altissimo, i Campioni di Jesolo perdono come a Bordighera contro i Zampe's nonostante Naoni li aveva portati in vantaggio ma il MVP delle Royal Matteo Dalla Bona completa la rimonta vincendo il suo singolare e il doppio decisivo insieme a Fabio Zamperetti. Nella seconda semifinale, applausi per Sandro Carbone e Federico Cappone che vincono 2 partite tirare contro Davide Paganin e Andrea Paganin. La finale parte con un colpo di scena, Zeno mischia le carte e lascia in pachina il miglior giocatore ovvero Fabio Zamperetti. Gioca il mitico Guido Dal Lago (detto Giudo) che perde con onore contro Sandro. Sul punteggio di 1-0 per gli Ilems con Cappone avanti 5/2 nel secondo singolare sembra che Croci (detto il Barazzuti di Milano) abbia già le mani sulla ROYAL Cup ma complice un calo fisico del Mentalista e il corraggio di Dalla Bona, quest'ultimo vince al TB e porta la finale sul punteggio in perfetta paritò. Nel Doppio i vincentini sprecano troppe occasioni nella fase iniziale, il diritto di Carnellutti è devastante, la saggezza di Carbone completa l'opera e gli ILEM vincono il Titolo e per la secondoa volta nella storia di RAFT possono dire di essere i CAMPIONI D'ITALIA.