SCEGLI LA NAZIONE:

News "rebel"

rebel
BATTIMIELLO, IL RITORNO DEL BOMBARDIERE DI MILANO
BATTIMIELLO, IL RITORNO DEL BOMBARDIERE DI MILANO

Dopo un anno di esilio, il finalista delle THE FINALS 2019 a Barcellona presso l'Accademia Sachez-Casal, LUCA BATTIMIELLO, dal 1 gennaio 2021 è tornato un ribelle al 100%, prontissimo con le sue mine da fondo campo a ritornare in alto nel ranking RAFT. LUCA prima di raggiungere il limite max di classifica (non la nostra ovviamente), è stato #3 come best ranking, categoria gold con 23 titoli e 10 finali in carriera. Ora dopo il primo mese è già risalito al #100 posizione grazie ai punti della RAFT CUP & ROYAL CUP, e stà disputando a Cividino il 2/3 set su una superficile decisamente veloce con già 2 vittorie in cassaforte sui bresciani MASSIMO BERTANZA (bel diritto) e REMO BOLDINI (campione US Open Bronze 2020) ma per BATTIMIELLO questo mese sarà importantissimo un altro torneo RAFT: lo SLAM AUSTRALIAN OPEN del 20 febbraio dove sarà la MINA VAGANTE DEL TORNEO, molti ribelli già tremano in vista del sorteggio. Ben tornato BOMBARDIERE BATTIMIELLO.

rebel
UN'ESPLOSIVA PIASENTI IMPRESSIONA AL RIGA
UN'ESPLOSIVA PIASENTI IMPRESSIONA AL RIGA

La bresciana ELISABETTA PIASENTI, per gli amici stretti "la Piase" è in forma stratosferica e la povera ANA BARBU ne ha fatto le spese nel torneo nazionale RAFTENNIS in programma sul veloce al Tennis Rigamonti. Diritto, rovescio non ha fatto differenza per la giocatrice di Rodengo Saiano, sempre in spinta e sempre alla ricerca del vincente. La prossima avversaria uscirà dalla costante ALESSIA GROSSI e dalla forte rumena (ex #1) BIANCA MORARIU. Anche la Maestra MACCAGNI è rimasta colpita dai primi match come quello tra la brasiliana CLAUDIA DELINGER e al colombiana JULIET GARCIA poi questa settimana si delineranno maggiormente le forze in campo prima della scesa delle favole FAB 4 ovvero ALESSANDRA MORELLI, MANUELA MICHELINI, ELISABETTA BORNATI e della trentina ANTONELLA FERREMI.

rebel
PLAYER OF THE MONTH: ALBERTO LUCCHETTI
PLAYER OF THE MONTH: ALBERTO LUCCHETTI

Il giocatore del mese di RAFT non è un bresciano, non è un milanese, non è laziale e nemmeno bergamasco bensì gioca nella provincia di Como e precisamente da Erba, lui è ALBERTO LUCCHETTI. Un leader in campo e fuori dal campo, si è distinto per aver portato la prima squadra comasca alla ROYAL CUP 2020, i FILI D'ERBA, come SILVER è di grande qualità infatti dai suoi amici del Tc Erba è considerato l'uomo da battere. Obbiettivo 2021, conquistare ALBARELLA e sorprendere negli SLAM magari copiando l'impresa di BONFIGLIOLI 2020 proprio all'AUSTRALIAN OPEN.

rebel
CASSINELLI SUPERSTAR, CONTRO TUTTI E TUTTE
CASSINELLI SUPERSTAR, CONTRO TUTTI E TUTTE

Una VERONICA CASSINELLI in formato BIG sta giocando da vera regina del RAFT perché oltre ai tornei femminili si è messa in gioco in quelli maschili. Nel Quarenga Gold si è spinta fino ai quarti di finale fermata solo da MATTIA MITTIGA (ottimo giocatore) dopo aver battuto fior di giocatori. Intervistata dalla redazione RAFT, la #1 del ranking ha dichiarato: "Mi sto divertendo molto al torneo al Quarenga, sarà un'ottima preparazione sia per il Mega Slam Australian Open singolare gold femminile del 20 febbraio che per il doppio misto del 28 febbraio che mi vedrà in campo con ALESSANDRO TESIO  senza dimenticare lo stesso giorno il doppio femminile". #BeRebel

rebel
MAZZOLENI IL CANNIBALE DIVORA ANCHE MITTIGA
MAZZOLENI IL CANNIBALE DIVORA ANCHE MITTIGA

La forza devastante di STEFANO MAZZOLENI stà segnando una striscia vincente a dir poco impressionante e non solo sul veloce della Quarenga ma anche sulla terra rossa di Paderno. Ieri sera l'estroso nonchè dotato di un diritto fortissimo, MATTIA MITTIGA, si è arreso al CANNIBALE il quale essendo impegnato su più fronti, deve aspettare GIOVANNI ROCCA per disputare una semifinale prestigiosa al Tc Biancazzurri. Tra Paderno e Quarenga ci sono più di 1000 punti in palio. Negli ultimi match STEFANO ha lasciato le briciole agli avversari (un game a MINALI, tre a GUIDETTI  e tre a VALSECCHI), sta sfiorato il suo best level a quota 2075 e sta andando all'attacco della posizione #3 del ranking al momento di LUIGI CROCI. Il prossimo week end sarà esplosivo, attenti al CANNIBALE MAZZOLENI.

rebel
STEFANIA MORA: 6 MESI OUT!
STEFANIA MORA: 6 MESI OUT!

Una delle giocatrici più famose, combattenti e protagoniste del circuito RAFT al femminile, STEFANIA MORA, è costretta dalla malasorte ad uno stop di 6 mesi! L'infortunio è accaduto lo scorso ottobre durante la finale delle PREFINALS 2020 contro la bresciana MARY VITARELLI, causa la complessa situazione negli ospedali italiani i tempi si sono dilatati incredibilmente e dopo un ulteriore visita specialistica venerdì scorso, l'esito è stato come un pugno nello stomaco per la bionda di Odolo: operazione a marzo 2020 presso l'ospedale di Esine (BS) con tempi di recupero di 6 mesi. MORA, attuale #14 del ranking, era balzata alla cronaca sportiva di RAFT grazie ai suoi ottimi risultati, alla sua costanza e al suo fisico iper-resistente. 8 finali in carriera con 2 titoli in cassaforte ha raggiunto ben 3 finali Slam e la posizione #2 del ranking alle spalle di ALESSANDRA Morelli. Le poche parole di STEFANIA sono state chiare dopo la diagnosi: "Non mollo il tennis e non mollo il RAFT. Ho solo un obbiettivo, tornare a giocare a settembre e prometto a tutti i miei amici che ho conosciuto in questo circuito che ci divertiremo ancora insieme rincorrendo la famosa yellow ball!" Auguri di pronta guarigione a STEFY da parte di tutti i giocatori e giocatrici RAFT.