Il top 10 MAURO Naoni era fermo per infortunio (strappo di oltre 8 cm) dalla finale al BRIXIA dello scorso agosto, terapie su terapie per guarire al più presto ma le condizioni fisiche non gli avevano permesso di giocare nè i 2 SLAM di settembre nè le PREFINALS di ottobre, una disdetta per il potente bresciano che ha visto compressa la seconda parte di stagione in RAFT. Pochi giorni fa è entrato in campo contro il picchiatore di Paderno, TAMBE', inizio in salita (sotto 1/4) ma dopo aver preso confidenza sopratutto con il diritto ha inserito la quinta marcia e ha vinto per 9/5. Vittoria che ha un valore speciale, una iniezione di fiducia nell'attesa di incontrare nuovi ribelli che verificheranno il suo stato di forma. Ben tornato MAURO.
Come le grandi giocatrici professionistiche, anche le nostre Ribelli per fare il salto di qualità fanno scelte importanti; MANUELA BELOTTI già Top 10 nel ranking di classifica RANKING MATCH, ha cambiato coach e ha scelto il meglio sul mercato: MATTEO GALLI dell'accademia Tennis GT di Cividino. I primi allenamenti secondo PIER Parisi hanno dato ottimo risultati grazie al duro lavoro sia sul veloce che sulla terra con l'obbiettivo di MANUELA di diventare competitiva nel circuito RAFT e sopratutto di raggiugere la prima fianle in carriera, già sfiorata nello SLAM Roland Garros lo scorso settembre 2020 al Rigamonti.
Il gladiatore di Bergamo, FABIO Tomassoli ha esordito nell'evento di interesse nazionale che si sta disputando a Paderno Franciacorta nel segno della vittoria contro LUIGI Omassi dimostrando di essere in ottime condizioni fisiche e mentali. Il segreto del suo successo è il duro allenamento sostenuto nei doppi misti insieme a SILVIA Angeloni contro VERONICA Cassinelli e sopratutto ROBERTO Lamera. ROBERTO è un giocatore che ama spingere la palla, gioca profondo e riesci a mettere in palla i suoi avversari al contrario dell'esuberante TEO Pagani (oggi fermo ai box per un infortunio). Complimenti a FABIO
In ambito femminile si giocano i match come dimostra la recente vittoria di MARINA Bravo per 9/2 sulla giornalista MARZIA Agliardi sopratutto nel periodo della pandemia. La classifica RAFT femminile dei match vede al primo posto VERONICA Cassinelli, forte e determinata come sempre la Bergamasca, VITA De Simone da Mantova si piazza in seconda posizione grazie alla sua tenacia da superstar mentre la super atleta SILVIA Licini, la donna che ti fa semore fare un colpo in più conquista la medaglia di bronzo. Dopo la recente vittoria (di prestigio) la bresciana MARINA Bravo con 220 punti risale quasi in vetta (quarta posizione) ma la sua voglia di vincere la porterà certamente a sfidare Veronica, Vita e Silvia. In quinta posizione c'è l'eterna ALESSANDRA Morelli mentre con grande sorpresa al #6 c'è DANIELA Baroldi di Gavardo con 151 punti. La bergamasca ILARIA Pirovano è saldamente nella top 10 (numero #7), tallonata dalla sua micia/rivale MANUELA Belotti al #8. Chiudono la classifica altre due new entry SARA Pilan di Mantova e la prima milanese NUZZI con 105 punti.
Dopo il reente DPM che limita l'attività dei tornei, molti giocatori hanno ripiegato sui match con famosi derby tra amici ribelli che rende speciale una semplice partita "amichevole" in un vero match con punti pesanti in palio. Il regolamento prevede che ogni giocatore può giocare al massimo 4 match in un mese e al massimo può incontrare lo stesso avversario per 4 volte in un mese. Anche per i match c'è una classifica RAFT ad hoc, nello scorrere la top 10 abbiamo una gradita sopresa al #6, ROLANDO PERRI unico bronze che si è spinto cosi in alto con i suoi 1700 punti. Lo seguono a pochi punti 2 silver come ROBERTO Virgilio da Milano (punti 1.428) e ANTONIO Ingordini da Bergamo ( punti 1198). Completano la Top Ten il Conte di Milano FRANCESCO Balestrini e il mancino SANDRO Di Rocco. I primi 5 del ranking sono LUIGI Croci, ANDREA Biolo, ALESSANDRO Tesio, ALEX Carera e MARIO Leggieri. Buon divertimento
Anche in questo periodo difficile che ha colpito il mondo intero, RAFT non si ferma mai offrendo una proprosta sempre più completa. Da oggi nasce la categoria IRON riservata ai principianti (evidenziata dalla pallina viola), per coloro che amano mettersi in gioco senza avere (per il momento) le qualità tecniche per affrontare un Bronze. La prima iscritta è VERA BONO da Bergamo ma siamo certi che tanti seguiranno il suo esempio. Appena possibile con CSEN verrà creata una sezione ad Hoc riservata al level IRON. Benvenuta!