DAVIDE Nervi passa dalla terra battuta al play it, dal veloce all'erba vera e dall'erba sintetica al cemento ma i risultati sono sempre eccezionali! Ieri sera nella semifinale di Mecenate (2 su 3 da 1.000 punti), ha battuto il fortissimo LUCA Battimiello per 7/6 6/2 con un primo set a dir poco tirato. Un'altra grande prestazione del bergamasco che si avvicina nuovamente alla coppia di testa GRAZIANO Roversi e ANDREA Biolo. Lo sconfitto LUCA Battimiello è uscito dal campo con la consapevolezza di potersela giocare con tutti nel circuito RAFT e con ben 625 punti in tasca. Dopo questo torneo il milanese ha raggiunto il suo best ranking a ridosso dei Top 20 (attuale 25).
Nel SILVER MEGA SLAM di Bonate era il fighter con il LEVEL più, ma lo stile di gioco poco adattabile all'erba vera non lo ponevano tra i favoritissimi come PAOLO (il vincitore), DANIELE Maggi, GIANLUIGI Costa, DUILLIO Bertolesi, GIANLUCA Carmelutti, ODELLO o GUALTIERI invece PROMETEO Pagani è giunto in finale cogliendo un risultato importantissimo per la sua carriera in RAFT! Nelle ore successive alla premiazione avvenuta nel campo di Bonate, ha rilasciato una dichiarazione malefica: "Il voto al mio torneo è snza dubbio 10 ma senza lod perché nn ho vinto, merito spazio sull'Eco di Bergamo anche se non ho battuto il Bye"
Il Mago Pota ovvero GRAZIANO Roversi con pieno merito passa al primo posto del Ranking sociale del Raftennis! 6 titoli GOLD, 2 finali, 1 Mega Slam vinto (RG) e una finale Mega Slam (Wi) dimostrano che è in cima alla classifica perchè è forte, regolare e capace più di tutti di adattarsi alle superfici. Da notare che ha vinto 2 tornei importanti e storici come l'Ultra 1.000 ENEL e l'Ultra 1.000 di Jottini. Adesso i vari DAVIDE Nervi, ANDREA Biolo, LUIGI Croci e perchè no, ADRIAN Paolicchi dovranno rimboccarsi le maniche altrimenti il regno del MAGO POTA in RAFT sarà molto lungo.
Dopo aver scaldato i motori lo scorso week end sul veloce di Quinto Vicentino, i fighters vicentini sono pronti a disputare il primo torneo ufficiale, nonchè uno dei principali: il MEGASLAM di Wimbledon!!! Vista la trasferta impegnativa, i tre iscritti alle competizioni Davide e Massimo Paganin (iscritti anche al doppio maschile) oltre alla portabandiera al femminile Giorgia De Cao, hanno deciso di saggiare l'erba vera con un week end di anticipo, scendendo in campo nella giornata di domenica per degli incontri sociali nientemeno che sui campi di tennis in erba vera del TC Gaiba, da tempo punto di riferimento veneto dei tornei sul verde. Una giornata di doppi accompagnata anche da qualche singolo "classic" con racchette di legno (nella foto Giorgia e Massimo), nella quale i nostri hanno imparato a gestire il rimbalzo assai poco convenzionale che offrono questi campi, puntando molto sul serve'n volley o sugli approcci tagliati da fondo campo. Ricordiamo a tutti gli appuntamenti a Bonatimbledon (Bonate Sopra - BG): - Venerdì 7 Luglio dalle 17.00 avranno luogo i doppi maschile e misto; - Sabato 8 Luglio ci saranno i singolari delle categorie Gold maschile e femminile; - Domenica 9 Luglio si disputeranno i tornei di livello base ed intermedio, ovvero sia silver che bronze maschile e femminile. Sono gli ultimi giorni per iscriversi e per prenotare un posto da protagonisti nell'unico evento della stagione su erba vera... La spedizione vicentina è pronta e determinata a portarsi a casa almeno un titolo!!!
STEFANO Laurenzo da Lodi è iscritto in tutte le 3 prove del MEGA SLAM WIMBLEDON by RAFT che il suo livello tennistico gli consente. Nel Gold dovrà sconfiggere avversari tosti e le sue caratteristiche di gioco più da terra che da erba. Nel doppio misto la bellissima colombiana JULIET Garcia sarà la Sua spalla mentre nel doppio maschile ROBERTO Cervi sarà la sua arma in più! Grande Lauro!
Il milanese MATTEO Virtuani è partito come Fighter SILVER ma i suoi grandi risultati l'hanno portato a diventare un GOLD. Ora arriva un'altra sfida per il picchiatore, confermarsi al MEGA SLAM WIMBLEDON in programma il fine settimana in provincia di Bergamo. Attenzione su questa superficie è una mina vagante!