Balzarelli re del Corsera
Il torneo allo storico centro del Corriere della Sera arrivato alla sua quarta edizione è fra i più amati dai fighters Raft e anche quest' anno il parterre di partenza era bello affollato: 8 gironi per 36 agguerriti giocatori e quasi 70 partite giocate!!
Come da pronostico passano al tabellone finale i level più alti con l' unica eccezione di Scabini che con ottime prestazioni vince tutte e tre i match del suo girone .
Agli ottavi due le partite vinte al fotofinish: il futuro finalista Burchielli contro l'ottimo Virtuani e Tonini vs Fenati.
I match dei quarti terminano tutti con risultato molto simile e vedono uscire e di scena Saponieri battuto da Lionello , Ortolano che cede il passo a Salmoiraghi , Burchielli che supera il turno contro Meani e Tonini a cui nemmeno riesce l' impresa di stoppare la cavalcata del plurivincitore corserista .
I risultati delle semifinali testimoniano l'altissimo livello dei giocatori giunti al penultimo capitolo: Salmoiraghi sfiora l' impresa contro Balzarelli: avanti per 6/2 40/30 subisce la rimonta e perde con un risicatissimo 8/9; ma nella parte alta del tabellone non sono certo da meno con Lionello che perde per un soffio contro Burchielli.
La finale è molto più lottata di quello che suggerirebbe il risultato: Balzarelli è una sentenza con il dritto, Burchia prova e a volte riesce a contenere le bordate , Michele però risulta più incisivo nei punti game e si porta così a casa il trofeo Corsera per la terza volta guadagnandosi pure il più che meritato Diamond level !
Un super ringraziamento ai volontari del centro Lino e Gabriele e a tutti i partecipanti
BE REBEL, PLAY RAFT
Commenti (1)
Dario Marchi