La bella stagione ormai è solo un ricordo, ma le note del tormentone estivo “Fake Valsabbin”, firmato dal cantautore bresciano Daniele Ardenghi, riecheggiano ancora nel palazzetto di Osio Sopra. Monito? Presagio? Non lo sappiamo, quel che è certo è che la coppia Valsabbina formata da Davide Bettinsoli e Simone Zanni sbanca il torneo e mentre vi scriviamo è ancora in corsa anche nel 3450!
La parte alta del tabellone vede la buona partenza della coppia Ingrosso/Amariti, che dopo aver superato Loda/Gusmini - la velenosissima palla corta di Amariti causa l’infortunio del buon Andrea Loda - battono di slancio anche Pagani/Mori, nonostante il tifo del pubblico pendesse nettamente per quest’ultima, per poi fermarsi dinnanzi a Bettinsoli/Zanni che - graziati da due bye - si presentano freschi in semifinale.
Nella parte bassa del tabellone partono da lontano Alberto Mutti e Enzo Raglio, facendo fuori in sequenza LoConte/Botta, Arrigoni/Epis e la coppia esordiente formata da Cresseri/Martini, che avevano superato con sofferenza gli ottimi Angella/Giussani al primo turno.
Finale tra le due migliori coppie del torneo: da una parte i bergamaschi Mutti/Raglio, dall’altra i bresciani Bettinsoli/Zanni. Pronti-via la partenza dei valsabbini è fulminante: punto dopo punto, game dopo game, il loro incedere è regolare e inesorabile. Quando Alberto Mutti, l’uomo dal taglio letale, cede il servizio si capisce che la piega della partita è chiara. Vincono con merito Davide Bettinsoli e Simone Zanni. Tra il pubblico cominciano a serpeggiare i “te l’avevo detto!” e i “da dove vengono questi?”. Qualcuno è certo che siano 100% Fake Valsabbin, come quelli della canzone… Quale canzone? Andatela a cercare su YouTube! Anzi no, non ancora, il video verrà girato il 26 ottobre al TC Krakko di Gardone Val Trompia, in occasione della finale del torneo 3450 tra Fake Valsabbin puri: Valenti/Ronchini vs Zanni/Bettinsoli. Imperdibile.
Commenti (4)
Roberto Valenti
Giuseppe Lorenzi
Simone Zanni
Daniele Ardenghi