![CHE DOPPIO AL CIGNO! FRATTI & FERRARI SCATENATE](https://www.raftennis.it/upload/img_posts/3922_img7997.jpeg)
Un torneo speciale, un torneo spettacolare al Laghetto del Cigno per volontà del padrone di casa CARLO CANTONI. Per tutto il mese di settembre fino alla prima settimana di ottobre è andato in scena il doppio femminile con diverse coppie inedite e alcune ben affiatate.
Negli ottavi di finale si sono incontrate le donne di Isorella contro le padrone di casa del Cigno ovvero Chara Tomasoni & Clara Ferrari vs Capitan Alessia Grossi & Nicole Pola. Le prime hanno avuto la meglio grazie all'incisività dei colpi da fondo campo; Bellissimo match tra Barbara Zanola e Marina Bravo contro le future Campionesse Michela Ferrari e la mantovana Maria Fratti. ex Campionessa assoluta RAFT in Slovenia nel 2021. Per 9/4 superano il turno le 2M. La giovane Chiara Cavalli con la potente Diana Dregan non passano il turno perchè Elisabetta Piasenti e Marika Facchini sono decisamente più doppiste di loro.
Nei quarti entrano nel tabellone le Teste di Serie, le giocatrici con ambizioni da titolo. Le TdS #1 Silvia Storlini - Luisa Anselmi ovvero le Signore di Gambara devono sudare tantissimo (9/8) per battere Tomasoni-Clara al contrario Michela Ferrari-Maria Fratti hanno vita più facile con Emilia Gavagnin e Flavia Bignotti (hanno pagano lo scotto di aver giocato pochi doppi in carriera). Nel terzo quarto di finale Jessica Lauro e Marzia Agliardi partono a fuoco ma poi l'onda formata da Iara Germano e Cristina Wiese spengono le loro ambizioni di vittoria. Per chiudere il tabellone arriva una sorpresa, le forti Piasenti-Facchini non sono in serata mentre al contrario Simona Freti e Daniela Faletti hanno dei sincronismi perfetti. Vittoria per le seconde con un netto 9/4!
Le semi sono molto differenti. Nella prima Anselmi-Storlini arrivano ad un soffio dalla vittoria ma il tempo le ferma ad un game dalla finale mentre nella seconda partita Freti-Faletti sono tese e subiscono il gioco delle avversarie.
Finale arbitrata magistralmente da Carlo Mainetti (ha premiato con i fiori tutte e 4 le finaliste dimostrando ancora una volta la sua signorilità). Sulla carta la coppia brasiliano-danese è favorita ma partono molto contratte al contrario della coppia italiana che lascia scorrere la palla vicino alle righe con la mancina Ferrari in difesa e la mantovana Fratti in attacco. La tattica perfetta porta Ferrari-Fratti avanti fino al 7/2 poi c'è una reazione d'orgoglio per Germano-Wiese che si ferma sul possibile 6/8.
Grande titolo in doppio. Le due coppie fanno un balzo in avanti verso la qualificazione di UMAG 2024
Be Rebel, Play RAFT
Commenti (3)
Maria Fratti
Michela Ferrari
Alessia Grossi