SCEGLI LA NAZIONE:

CHE DOPPIO AL CIGNO! FRATTI & FERRARI SCATENATE

CHE DOPPIO AL CIGNO! FRATTI & FERRARI SCATENATE

Un torneo speciale, un torneo spettacolare al Laghetto del Cigno per volontà del padrone di casa CARLO CANTONI. Per tutto il mese di settembre fino alla prima settimana di ottobre è andato in scena il doppio femminile con diverse coppie inedite e alcune ben affiatate.

Negli ottavi di finale si sono incontrate le donne di Isorella contro le padrone di casa del Cigno ovvero Chara Tomasoni & Clara Ferrari vs Capitan Alessia Grossi & Nicole Pola. Le prime hanno avuto la meglio grazie all'incisività dei colpi da fondo campo; Bellissimo match tra Barbara Zanola e Marina Bravo contro le future Campionesse Michela Ferrari e la mantovana Maria Fratti. ex Campionessa assoluta RAFT in Slovenia nel 2021. Per 9/4 superano il turno le 2M. La giovane Chiara Cavalli con la potente Diana Dregan non passano il turno perchè Elisabetta Piasenti e Marika Facchini sono decisamente più doppiste di loro.

Nei quarti entrano nel tabellone le Teste di Serie, le giocatrici con ambizioni da titolo. Le TdS #1 Silvia Storlini - Luisa Anselmi ovvero le Signore di Gambara devono sudare tantissimo (9/8) per battere Tomasoni-Clara al contrario Michela Ferrari-Maria Fratti hanno vita più facile con Emilia Gavagnin e Flavia Bignotti (hanno pagano lo scotto di aver giocato pochi doppi in carriera). Nel terzo quarto di finale Jessica Lauro e Marzia Agliardi partono a fuoco ma poi l'onda formata da Iara Germano e Cristina Wiese spengono le loro ambizioni di vittoria. Per chiudere il tabellone arriva una sorpresa, le forti Piasenti-Facchini non sono in serata mentre al contrario Simona Freti e Daniela Faletti hanno dei sincronismi perfetti. Vittoria per le seconde con un netto 9/4!

Le semi sono molto differenti. Nella prima Anselmi-Storlini arrivano ad un soffio dalla vittoria ma il tempo le ferma ad un game dalla finale mentre nella seconda partita Freti-Faletti sono tese e subiscono il gioco delle avversarie.

Finale arbitrata magistralmente da Carlo Mainetti (ha premiato con i fiori tutte e 4 le finaliste dimostrando ancora una volta la sua signorilità). Sulla carta la coppia brasiliano-danese è favorita ma partono molto contratte al contrario della coppia italiana che lascia scorrere la palla vicino alle righe con la mancina Ferrari in difesa e la mantovana Fratti in attacco. La tattica perfetta porta Ferrari-Fratti avanti fino al 7/2 poi c'è una reazione d'orgoglio per Germano-Wiese che si ferma sul possibile 6/8.

Grande titolo in doppio. Le due coppie fanno un balzo in avanti verso la qualificazione di UMAG 2024

 

Be Rebel, Play RAFT

 

Commenti (3)

  • Maria Fratti
    Maria Fratti
    Grazie Ale!!! Il merito è tutto della velina della raft “Michela” che con entusiasmo e passione per il tennis sta ottenendo tantissimi risultati, fra cui questo doppio inaspettato !!!! Torneo fantastico mi sono divertita moltissimo!!!
  • Michela Ferrari
    Michela Ferrari
    Grazie Ale!! Sono felicissima, è stata una vittoria inaspettata!! Un super grazie alla mia compagna Maria, che mi ha supportata ma soprattutto sopportata
  • Alessia Grossi
    Alessia Grossi
    Ragazze siete state super! Non avete mai mollato e avete tenuto anche quando Iara e Chri hanno iniziato a salire e avete sovvertito tutti i pronostici! Brave

Accedi per scrivere un commento