Nel bellissimo Centro Sportivo San Zeno di Cremona sono andate in scena le Prefinals Silver uomini.
Ribelli da 5 province si sono affrontati dando vita ad una piacevolissima giornata.
Iniziano Montagna contro Dossena che danno vita ad un incontro piacevole ed equilibrato fin sul 5 pari quando a Maurizio finisce la benzina lasciando via libera all'avversario.
Entrano in campo gli amici Bresciani e Grazioli con quest'ultimo che fa valere la maggiore solidità vincendo agevolmente (9/3).
Sono Cottarelli ed Antonelli a completare il programma degli ottavi con Emanuele che piega il volenteroso Federico per 9/2.
Entrano in scena gli ultimi giocatori.
Birolini contro Coppi con il bergamasco che fa valere la maggior forza e stronca 9/2 l'avversario.
Galetti e Santellani danno vita ad un incontro equilibrato ma alla fine è la maggiore esperienza del Lodigiano a prevalere (9/5).
Cottarelli sorprende l'irriconoscibile Bosi annichilendolo senza appello (9/0).
Infine uno dei match stilisticamente più apprezzati con Montagna opposto a Grazioli. Partita che scivola via fino sul 5 pari poi il giocatore di casa cambia marcia e scappa via vincendo 9/5.
Sono Birolini/Grazioli e Cottarelli/Santellani le due semifinali giocate in contemporanea.
I primi due si affrontano alla pari con Grazioli che tiene sempre la testa avanti, il "Biro" non molla ma alla fine Paolo da la zampata decisiva e vince 9/6.
Gli altri due semifinalisti giocano a ritmi diversi ed è la solidità di Santellani ad avere la meglio sull'atleta di casa per 9/4.
Finale elettrizzante con la stanchezza tra i due ragazzi che si fa sentire.
La partita è comunque avvincente e ben giocata. Equilibrata fin sul 4 pari poi Grazioli strappa il break decisivo che lo porta alla vittoria finale (9/5) tra l'ovazione del pubblico amico.
È il "Varano" che strappa il pass per Umago ma gli applausi vanno ad entrambi.
Complimenti a tutti per la piacevole giornata ed un ringraziamento per la gentile ospitalità agli amici di San Zeno.
As
Accedi per scrivere un commento