tappe
Diciamo che in questa finale di Concesio senza togliere nulla al bravo Saverio Barone la sfortuna la fa un pò da padrone costringendo il bravo Piergiorgio Tameni al ritiro , dobbiamo per dovere di cronaca dire anche che il primo set lo aveva vinto Saverio per 6/4 e poi si trovava sul 2/1 nel secondo prima del ritiro per infortunio di Piergiorgio per un problema muscolare, ma come sappiamo nel tennis nulla è deciso sino all'ultima pallina.
Il primo set è stato molto equilibrato con entrambi abbastanza contratti , parte bene Saverio che va avanti di due giochi ma poi Piergiorgio lo supera per 3/2.
Partita che dopo ottimi scambi arriva sino al quattro pari , poi l'allungo decisivo di Saverio che lo porta a vincere il primo set per 6/4.
Del secondo set poca storia visto l'infortunio quasi subito di Tameni che purtroppo come dicevamo sul 2/1 per Saverio è costretto al ritiro nonostante un eroico tentativo di rimanere in campo, ma sappiamo benissimo che con i problemi muscolari diventa impossibile continuare anche perchè si rischierebbe un infortunio più grave.
Peccato per questo episodio che capita proprio in una finale che magari si è costruita con impegno e fatica ma siamo sicuri che il buon Piergiorgio visto anche i suoi notevoli miglioramenti avrà sicuramente altre occasioni.
Per Saverio salto di qualità che lo porta nella categoria silver che merita e che sicuramente sarà più impegnativa e piena di insidie.
Adesso che ha fatto il salto di qualità in Raft vorrà anche essere chiamato Visconte per il conseguente salto di qualità anche nella sua gerarchia, scherzi a parte bravo Stefano per l'ottimo percorso che stai facendo.
Ora i dovuti ringraziamenti al circolo di Concesio per la gentile ospitalità e a tutti i partecipanti.
Alle prossime sfide, ciao a tutti , Alfio.
Commenti (3)
Saverio Barone
Saverio Barone
Claudio Albertini