Chi trova un amico, trova un tesoro, si diceva. Così è stato per il team di categoria Gold maschile de GLI AMICI DEL TENNIS, che sotto la guida di Stefano Surace sono stati capaci di issarsi fino alla vetta della nuovissima competizione.
Dopo una fase preliminare gestita con formula One Day a squadre, otto team erano arrivati al Tennis Garden di San Vincenzo per contendersi il titolo iridato. Dopo una prima fase di singolari anticipati venerdì 27 Settembre, grazie alle vittorie di Cesare Mele, Cesare Tulli, Manuel Tameni e Stefano Mazzoleni erano i team di Academy, Onda Anomala, La Crakoneria e Top Gun a partire sull'1-0. Proprio i futuri vincitori erano gli unici a sovvertire il risultato, effettuando una rimonta per 2-1, mentre gli altri team riuscivano a gestire al meglio il vantaggio inizialmente acquisito strappando così il pass per le semifinali.
Semifinale che vedeva concretizzarsi una doppia rimonta: dopo una nuova sconfitta di Alessandro Fasce ad opera di Filippo Fedi, Gli Amici Del Tennis riuscivano ancora una volta a vincere il doppio per 9-2 ed il singolo decisivo ad opera di Beniamino Ghersi per 9-5; dall'altra parte la Crackoneria partiva in vantaggio con l'8-6 di Matteo Bettini ai danni di Stefano Mazzoleni, mentre gli exploit di Locatelli/Bresciani e di Daniele Cattaneo nell'ultimo singolare portavano in finale i Top Gun.
La finale è stata la prima sfida in cui Gli Amici Del Tennis riuscivano a centrare il 2-0, grazie alle performance di Beniamino Ghersi, capace prima trionfare sia in singolare che in doppio per portare la coppa al proprio team!
Un successo forse inatteso alla vigilia, che ha messo in mostra tutte le qualità della squadra Gold capitanata da Stefano Surace: congratulazioni agli Amici Del Tennis!
Commenti (1)
Stefano Surace