![MANUEL LO CASCIO SI AGGIUDICA IL BRONZE DI LOGRATO IN UNA BELLISSIMA FINALE CONTRO OSVALDO RIVA](https://www.raftennis.it/upload/img_posts/4070_e20258a9-ccb7-495b-a993-8430f1.jpg)
tappe
Appassionante bronze nella bella cornice di Lograto dove i nuovi campi di erba sintetica attraggono sempre di più anche gli irriducibili terraioli. Quasi una ventina di giocatori se le danno di santa ragione sportivamente parlando per cercare di portare a casa il titolo che tutti vogliono.
Negli ottavi ci sono bellissime partite molto equilibrate , incerte sino alla fine, proprio qui il finalista Osvaldo Riva rischia molto con il bravo Mattia Locatelli che lo porta addirittura al tie-break che alla fine vincerà Osvaldo vista la sua maggiore esperienza. L'altro finalista Manuel Lo Cascio ha vita facile con Fabio Bertacchini e gli concede solo un game.
Molto interessanti le partite dei quarti dei due finalisti che si impongono faticando non poco, Osvaldo contro Fabio Brontesi e Manuel contro Saverio Barone.
Nelle semi i lanciatissimi finalisti hanno la meglio in maniera abbastanza netta , contro Davide Magoni e Paolo Lorenzetti.
La finale è ormai cosa fatta tra Manuel Lo Cascio e Osvaldo Riva, ve la racconto in breve.
Partita equilibratissima con ben sette killer point, parte forte Riva che si porta sul 5/3 , ma sul 5/4 mette fuori di pochi centimetri la palla del killer set point , Manuel non sbaglia il tie-break e vince il primo set 6/5.
Nel secondo set Manuel ne risente molto sul piano fisico e cede il set al rivale per 6/2.
Super tie-break dove Manuel commette subito un doppio fallo e una risposta sbagliata sotto rete, poi però Manuel da grande doppista non sbaglia nemmeno una volée e scappa fino al punteggio di 8/4 , poi Osvaldo riesce a fare ancora un punto ma non basta perchè Manuel chiude il match da par suo con due splendide discese a rete, sesto titolo in carriera su dieci finali disputate e si consolida ottimo livello silver nel singolare con 1632 punti e ben 1705 nel doppio , oramai vicino al gold.
Il nostro Osvaldo invece non è molto fortunato nelle finali perchè su otto ne ha perse ben sette, ma siamo sicuri che avrà modo di rifarsi viste le capacità e la grinta che non gli manca.
Non mi resta che ringraziare tutto il circolo di Lograto per la gentile ospitalità e tutti i giocatori che apprezzano sempre di più questo bel circolo, alle prossime sfide, ciao a tutti , Alfio.
Commenti (8)
Fabio Colaprico
Manuel Lo Cascio
Osvaldo Riva
Giancarlo Arcomano
Manuel Lo Cascio
Roberto Valenti
Mauro Naoni
Manuel Lo Cascio