![Marco Venturini e Silvia Accardi sono i vincitori del doppio misto sull'erba a Sospiro](https://www.raftennis.it/upload/img_posts/4251_img20240526174325.jpg)
Giornata di Tennis e divertimento quella andata in scena all'Azzurra di Sospiro (Cr) la scorsa Domenica.
Sono 15 le coppie miste impegnate sui campi in erba sintetica alcune delle quali inedite.
Aprono i Puerari Padre e Figlia (Gualtiero leggermente acciaccato) contro i beniamini di casa Trombini/Bertoldi con questi ultimi che dettano legge e passano 9/5.
Bellini/Fornis spengono le velleità degli esperti Telo'/Vaccari mai entrati veramente in partita (9/3).
Terzo incontro di giornata vede affrontarsi i collaudatissimi Galeotti/Volpi contro la coppia bresciana Silvia Accardi/Venturini. Nulla da fare per i primi due con Giorgio leggermente sotto tono che non regge ai colpi degli avversari che vincono 9/6.
Sul "centrale" si sfidano Cottarelli/Ghidini contro i neofiti Soldi/Righetti che pur senza grossi demeriti soccombono contro i più esperti avversari (9/4).
Le inedite coppie Superti/De Stefani e Cereda/Galetti si affrontano in un match tiratissimo. Sono i primi a prevalere grazie ad un break nel finale (9/7).
Gli ultimi due ottavi vedono i quotati Bortolotti/Elena Accardi affrontare Motti/Groposila. Match intenso e tirato con i due bresciani che non riescono nella rimonta finale (9/6).
Infine Farina/Cattadori dettano legge contro i collaudatissimi Brontesi/Gervasi lasciandoli senza scampo (9/4).
Vanno in scena sotto un caldo sole primaverile i quarti di finale.
Superti/De Stefani si sbarazzano con assoluta facilità di Bellini/Fornis per 9/2 e volano in semifinale dove ad attenderli trovano Trombini/Bertoldi che solo grazie al tiebreak hanno la meglio sulle TDS #1 Zorzi/Freretti.
Parte bassa del tabellone sono Motti/Groposila ad avanzare battendo 9/5 gli ostici Farina/Cattadori grazie al Top spin di Massimo ed alla grinta della Gropo.
Affronteranno Venturini/S.Accardi capaci di piegare la resistenza di Ghidini/Cottarelli soprattutto grazie alla copertura a rete di Marco.
Ultimi match di giornata.
Superti/De Stefani partono bene, ottengono un break di vantaggio ma la coppia Trombini/Bertoldi non molla. Tiebreak è la giusta conclusione di un match equilibrato. Sono i giocatori di casa a spuntarla per 9/8.
In contemporanea Venturini/S.Accardi combattono al meglio e riescono a prevalere su Motti/Groposila comunque contenti per il tennis espresso (9/7).
Eccoci alla finale.
Marco "Albatros" Venturini con la sua apertura alare è un fattore ma è la bravissima Silvia a fare la differenza con difese a fondocampo davvero incredibili.
Alessio e Barbara ci provano ma la stanchezza accumulata per i due tiebreak appena giocati si fa sentire.
9/5 il risultato finale che sancisce la fine delle ostilità tra gli applausi del pubblico presente che assiste alle premiazioni di rito.
Come sempre un doveroso ringraziamento al circolo che ci ha ospitato sempre più punto di riferimento Raft per Cremona.
Complimenti a tutte e tutti.
Alla prossima
AS
Commenti (2)
Alessandro Superti
Alfio Bortolotti