![MEGASLAM AO, DOPPIO FEMMINILE 3450: FERRARI/GERVASI, CHE RIMONTA!](https://www.raftennis.it/upload/img_posts/4122_c05d9731-c279-41ab-9d07-b47833.jpeg)
Il primo torneo a iniziare di un’intensa giornata di MegaSlam di doppio è il femminile limit 3450, che si apre con due sfide molto combattute. Clara Ferrari e Marta Gervasi superano per 9-5 l’ottima coppia Morelli/Rusticali mentre le fiorentine Lechiancole/Stagi strappano la vittoria al tiebreak contro Michela Ferrari e Erika Pedretti.
Le teste di serie numero uno, Pema/Piacentino, battono le milanesi Serioli/Marchesi per 9-6 mentre le numero due del tabellone, Freti/Faletti, hanno la meglio per 9-5 su Malnati/Volpi.
Le semifinali sono state più combattute di quanto non dicano i risultati e sulle quali forse pesano gli impegni concomitanti di alcune giocatrici. Le toscane battono 6-3 Freti/Faletti mentre una grande partita di Gervasi/Ferrari permette loro di imporsi su Piacentino/Pema.
Finale che dire pazzesca è riduttivo, la coppia toscana formata Francesca Lechiancole e Sara Stagi, trainata dal servizio di quest’ultima e forti di un grande affiatamento si portano prepotentemente sul 4-2, ma come sappiamo il tennis è diabolico. Mancato il punto per portarsi sul 5-2 - che sarebbe stato probabilmente letale per le bresciane - la partita clamorosamente si riapre. Un game via l’altro il match si ribalta in favore della coppia formata da Clara Ferrari e Marta Gervasi, che con il risultato di 6-4 si aggiudicano l’ambita coccarda.
Commenti (5)
Maurizio Bonassi
Sara Stagi
Francesco Pisapia
Roberto Valenti
Alfio Bortolotti