SCEGLI LA NAZIONE:

MEGASLAM AO IRON: DEBORA PEZZOTTI CONQUISTA IL TITOLO, NOEMI FRERETTI FINALISTA

MEGASLAM AO IRON: DEBORA PEZZOTTI CONQUISTA IL TITOLO, NOEMI FRERETTI FINALISTA

Domenica 2 febbraio si è disputato il primo mega slam femminile del 2025, categoria IRON, in quel del Rigamonti. Grande partecipazione tra le ragazze, note e meno note, nonchè tanta voglia di divertirsi e conquistare il titolo.

Mery Mura, in forte crescita, vince la prima parrtita contro Abigail, 9-2;  Lucia Vanotti passa il turno vincendo 9 -6 su Silvia Piotti; stesso risultato per Sonia Fervari (sentiremo ancora parlare di lei) che vince contro la brava Emanuela Berettera; Samatha Gatta accede ai quarti vincendo contro Roberta Feroldi per 9-4; Loretta Peli batte Laura Massetti per 9-5. La new entry Debora Pezzotti, fa subito parlare di sé vincendo su Valeria Buelli con un secco 9-2; una timida Margherita Morelli, nonostante il suo bel dritto, nulla può contro la determinata Barbara Lozza, 9-3 il risultato; infine Noemi Freretti vince apparentemente facile contro Erika Bison: 9-2.

Ai quarti Lucia soffre il gioco di Mery che va in semifinale: 6-0; Debora Pezzotti vince su Samantha Gatta: 6-3; Barbara Lozza batte Peli 6-3; Noemi Freretti vince di esperienza contro Sonia, 6-1 il risultato.

Alle semifinali i dolori fisici iniziano a farsi sentire ma le ragazze non mollano, letteralmente, un colpo.

Debora vince, ma non facilmente, contro Mery: 6-3; combattuta la partita tra Barbara e Noemi che non molla e vince al tie break 6-5.

Finale e super equilibrata, Debora sembra a suo agio sulle nuove superfici del Riga, Noemi arranca ma non cede fino al 4 pari, momento in cui Pezzotti piazza due games consecutivi aggiudicandosi così, titolo e prima (quasi certamente non ultima) coccarda.

Bellissima mattinata ragazze...veramente brave! grazie per la vostra presenza e allegria.

Un ringraziamento speciale al Rigamonti, per l'accoglienza e il buffet super gradito!!

Alla prossima!!

Sara

Commenti (1)

  • Roberta  Feroldi
    Roberta Feroldi

    Brava Sonia ! ❤️

Accedi per scrivere un commento