SCEGLI LA NAZIONE:

MEGASLAM AUSTRALIAN OPEN GOLD: UNO STRAORDINARIO CAPPELLI SU MAZZOLENI

MEGASLAM AUSTRALIAN OPEN GOLD: UNO STRAORDINARIO CAPPELLI SU MAZZOLENI

Giù il Cappelli, verrebbe da dire, dopo lo straordinario torneo giocato da Stefano questo mese nel torneo MEGASLAM d'esordio nel 2024, ovvero il torneo maschile Gold che si è disputato sui campi in erba sintetica del club ASD Sport Time Lacchiarella di Milano. 

Una giornata che era iniziata in discesa per Cappelli, con un match inaugurale vinto per 9-2 su Giordano Santellani, ma che aveva visto le prime insidie già nel secondo round dove aveva dovuto ricorrere al tiebreak per prevalere sul combattivo Andrea Belingheri. Idem dicasi per l'incontro successivo, che lo vedeva opposto ad un Italo Rebagliati nettamente in rampa di lancio dopo aver rifilato un 9-2 a Michele Odello ed un 9-6 poco dopo in un arduo match con il numero 5 del ranking Davide Paganin, in una riedizione della finale di un US OPEN SILVER di Milano di qualche anno fa (2019); questa volta il risultato è stato di 6-4 in favore di Cappelli che accedeva così alla semifinale, turno in cui ha avuto facilmente la meglio (6-0) su di un provato Fabrizio Ortolano. 

Nella parte bassa di tabellone emergeva Stefano Mazzoleni, il quale dopo un esordio combattuto e vinto con lo score di 9-7 contro Fabio Provenzano, superava con un doppio 6-3 dapprima Alessandro Lombardi e successivamente Enrico Ragazzo. Nella contesa per il titolo regnava l'equilibrio, che poteva essere spezzato solo dal tiebreak: qui era Cappelli a vincere il derby tra Stefano, mettendo la ciliegina sulla torta ad una giornata di tennis eccezionale che gli è valsa anche la prima coccarda MEGASLAM GOLD MASCHILE!

Commenti (1)

  • Alfio Bortolotti
    Alfio Bortolotti
    Tanto di Cappelli !!! Grandissimoooooooo !!! Complimenti anche al Maz sempre sul pezzo.

Accedi per scrivere un commento