![MEGASLAM: NEL MASCHILE LIMIT 3450 COCCARDA AD ESPOSTO-ROMELE SU LAINATI-MARANDO!](https://www.raftennis.it/upload/img_posts/3977_usmas345023.jpg)
tappe
È stato un doppio appassionante, il limitato 3450, infarcito di tennisti di tutto rispetto, alcuni forti singolaristi "prestati" al doppio, parecchi doppisti alla prima esperienza con un nuovo partner, ed alcune coppie ben rodate. E come spesso capita, a prescindere dall'innegabile valore dei singoli, il doppio è un altro sport ed è l'affiatamento e l'abitudine a giocare assieme ad aver fatto la differenza.
11 le coppie in tabellone e quindi 3 i match in ottavi di finale, tutti di spessore:
la neo coppia DiMarioLamera, dopo un rodaggio iniziale, vince a sorpresa in rimonta (da sotto 2-5), contro i bombardieri BiasioAgnari, 9-7; BiffiDeola, superano 9-5 a sorpresa i fortissimi Cremonesi VolpiMontagna, mentre BeniniLoCascio, a proposito di doppisti di lungo corso ma di coppie nuove di zecca, esordiscono con un sudato 9-6 contro BelliParisi, che fanno una gran partita e se la giocano a viso aperto.
Nei quarti di finale, parte alta del tabellone, LainatiMarando, coppia mista rodatissima che gioca spesso nei maschili (ed infatti è tds #1, ndr), dopo il bye al primo turno, fanno fuori DiMarioLamera dopo un match tesissimo senza esclusione di colpi, 9-7; ottimo esordio anche per ZanoniAmariti, i due milanesi hanno la meglio sui comaschi MasciadriNavoni per 9-5, match ben giocato da entrambe le coppie; nella parte bassa, EspostoRomele iniziano la loro cavalcata verso la finale battendo con un altro 9-5 i forti BiffiDeola, mettendo subito in mostra un ottimo affiatamento; chiudono i quarti BeniniLoCascio, che, di nuovo 9-5, battono i coccardati 2950 ManentiDelGrande sfoggiando un bel tennis d'attacco.
LainatiMarando approdano in finale superando anche ZanoniAmariti, meno brillanti rispetto al match d'esordio, con un netto 9-3; li raggiungono nel capitolo conclusivo di questo MegaSlam Giorgio e Mattia, i quali, forti di una partenza lampo e complice un avvio difficoltoso di Manu&Ale, si portano sul 6-1, da lì in poi inizia un altro match, molto meno falloso e più combattuto, fra 4 big server dalla bella mano (bellissima quella di Giorgio, anche se non è una notizia), ma è troppo tardi, vincono EspostoRomele 9-5.
Bella finale, che sono riuscito a seguire dall'inizio alla fine: Esposto è Esposto, servizio maestoso e mano raffinatissima, soprattutto a rete ha fatto la differenza, Romele segue le orme del maestro, gran prima di servizio, anche se un pò scostante, tiene bene da fondo e fa il suo in ogni fondamentale, Lainati impressiona con un gioco a tutto campo, arriva ovunque e costringe spesso gli avversari a fare il punto più volte, costringendo talvolta all'inevitabile errore e chiudendo con il dritto appena possibile; Marando, che dire di Giulia? Che sia tosta non è una novità, servizio pesante e preciso, tiene lo scambio da fondo con colpi profondi ed arrotati ed a rete non si fa pregare. I due Padernesi partono forte e si portano sul 5-2, Luca e Giulia si rifanno sotto fino al 5-6, poi 6-7, è qui che arriva lo strappo definitivo per EspostoRomele che si aggiudicano la meritata coccarda, tanti complimenti a loro, li rivedremo prossimamente anche nell'Open immagino, ma applausi anche a LainatiMarando per l'ottimo torneo! Grazie a tutti, alla prossima! #PlayRebel #BeRaft
Accedi per scrivere un commento