![MEGASLAM OPEN MASCHILE: VENTURINIGUERRA SU NAONIPISA!](https://www.raftennis.it/upload/img_posts/3980_img1214.jpeg)
Chiudiamo la rassegna stampa dei doppi maschili di domenica 5 Novembre, (in attesa dei femminili e dei misti da record di presenze del 12, ndr) con la cronaca del Torneo Open; gran parterre in entry list, nonostante le pesantissime assenze causa influenza di pezzi da novanta come TomassoliOsio e LeggieriDiRocco infatti, le 12 compagini che animano il tabellone della classe regina regalano lo spettacolo che ci si aspetta dal Level.
Oltre ai 4 bye delle 4 tds, in ottavi si parte con altrettanti gran match: TrovatoViganó superano solo al tiebreak, 9-8, l’inedita ma sorprendente coppia DiMarioBolpagni, Andrea ha la rivincita del match di singolare della settimana prima con Fabrizio, Giacomo si dimostra sempre più tosto pure in doppio; PeaBortolotti, due che di doppi ad alto livello in Raft hanno esperienza da vendere, esordiscono con un 9-3 forse troppo severo contro l’altra neo coppia LombardiQuarantelli. Nella parte bassa VenturiniLombardi iniziano la loro campagna vincente battendo i solidissimi LainatiMasciadri, con un altro 9-3; chiudono i pluridecorati MorMainetti, che tornano a giocare in coppia nei MegaSlam dopo due anni d’assenza battendo i forti milanesi BiffiDeola 9-6.
Quarti di finale: Nella parte alta i sempre più sorprendenti ma affiatatissimi TrovatoViganó battono con un netto 9-3 la coppia coccardata RolandGarros MuttiZorzi; esordio da rullo compressore di due mostri sacri del singolare come NaoniPisapia che dimostrano un ottimo affiatamento anche in singolare: 9-1 su Alfio&Leo. Nella parte bassa, altro risultato shock: cade un’altra coppia fortissima, la più vincente degli ultimi anni tra gli Open, TononiValenti cedono 4-9 contro gli amici GuerraVenturini, più “in canna” fisicamente, (complice anche un Beppe non a 100 con la schiena), ma che meritano alla grande nell’occasione. Chiudono i quarti MorMainetti, i due Bresciani non partono mai sfavoriti, ma MascettiCremona a Bonatimbledon hanno vinto il 3450 e runner up nell’Open, impressionando tra servizi possenti e bordate da fondo; il 9-6 di Carlo&Guido è decisamente meritato, il secondo regge da fondo e Carlo letale a rete, gli Svizzeri forse troppo esuberanti, più fallosi.
Si ferma in semifinale il gran torneo di TrovatoViganó, NaoniPisa vincono 9-4 ma game molto lottati fino al 7-4; tanti applausi anche a MorMainetti, che cedono nettamente 1-9 ai due alieni di giornata: VenturiniGuerra raggiungono i colleghi in finale.
Match di livello davvero importante quello che ha deciso la Coccarda: VenturiniGuerra sono davvero fortissimi, si conoscono a memoria e completano alla perfezione: Andrea da fondo sul dritto è un muro che tiene lo scambio con Mauro e Francesco, Marco è una specie di demonio che entra su ogni palla. NaoniPisa fanno ciò che devono: tirano mazzate da fondo come non vi fosse un domani per inchiodare i valsabbini a fondo e ci riescono all’inizio, andando avanti fin sul 4-2, ma appena calano un attimo gli avversari li azzannano, fino a raggiungerli ed a strappare si sull’8-5. Sembra finita, quando ora a calare sono Marco&Andrea: 3 game di sostanza e pathos ed è tiebreak. La vincono 9-8 VenturiniGuerra, a mio modo di vedere meritatamente, più doppisti ed affiatati, bravi davvero, Quarta Coccarda in Doppio per loro,ma complimenti anche a NaoniPisa, io li conoscevo come singolaristi del massimo livello che Raft può esprimere, ma anche in doppio han fatto una gran figura, e per poco…
Grazie a tutti ed alla prossima ragazzi!
#StayRebel #PlayRaft
Commenti (2)
Mauro Naoni
Marco Venturini