MICHELE PESCI FA SUA UNA FINALE INFINITA E SI PRENDE IL GOLD AL RIGAMONTI
Bronze, Silver, Gold. Tre titoli, tre categorie differenti, unico denominatore comune il luogo, il Centro Sportivo Rigamonti. La scalata di Michele Pesci, tra i giocatori più in forma del circuito nell'ultimo semestre, è decisamente legata ai campi di Buffalora, dato che tutti i successi in singolare sono arrivati proprio lì. Come negli altri due tornei, vinti battendo nell'ultimo atto Simone Capra e Michele Coombs, in entrambi i casi col punteggio di 9-7, anche questa volta la finale è stata equilibratissima e ricca di colpi di scena: alla fine Paolo Colossi, testa di serie numero uno, ha dovuto cedere 6-3 6-7(5) 15-13.
Scorrendo il tabellone si possono leggere nomi di assoluto spessore, con tanti incontri di livello sin dai primi turni. Da segnalare la vittoria di Filippo Nembrini, Bronze, capace di superare un ottimo Gold come Andrea Bertoni, mentre Nathan Piezcko e Massimo Cirimbelli hanno dato vita alla partita più equilibrata dei sedicesimi. L'esordio per Michele Pesci, invece, non è stato complicato, con un netto 9-2 rifilato ad Angelo Guerra: il futuro vincitore ha poi fatto saltare il banco estromettendo Andrea Viganò, secondo favorito secondo le classifiche Raft. Strada aperta verso la finale? Tutt'altro, come dimostrato dai successivi avversari, battuti solamente con un gioco di scarto. Prima Riccardo Schicchi ha alzato bandiera bianca al termine di una lotta durata diciassette giochi, poi Alan Strambini, fresco di promozione nella categoria Diamond e reduce da una finale vinta proprio al Rigamonti si è arreso 6-5. Partite che hanno temprato un claudicante Pesci, costretto al ritiro nel torneo Silver, dove avrebbe potuto tentare una prestigiosa doppietta, mentre Colossi ha sconfitto in serie Stefano Duina, Andrea Zoni (grande prestazione di quest'ultimo, altro "titolato" del Riga negli ultimi mesi) e Francesco Valotti. Un torneo del genere non poteva concludersi con un epilogo rapido e scontato.
Pesci parte meglio e si aggiudica il primo parziale, poi rimonta nel secondo e si conquista la possibilità di servire per aggiudicarsi la coppa sul 6-5. L'esito della contesa sembra scritto, con tre match point a disposizione per Pesci, eppure Colossi ha la forza di sovvertire completamente la situazione, vincendo il tie break e salendo addirittura 7-2 in quello del terzo set. Qui, però, si arriva ai dieci punti, anche se ai due giocatori ne servono addirittura ventotto per dirimere un vincitore, il quale ha il nome di Michele Pesci. Le sfide per i giocatori Gold (e per quelli che vogliono cimentarsi con tennisti più quotati) riprendono già in questi giorni, con un nuovo torneo di categoria. Ai nastri di partenza ci sono quasi il doppio dei tennisti dell'evento precedente, tra cui anche Michele Pesci e Paolo Colossi. Il computer li ha messi ai lati opposti del tabellone, quasi a preparare il terreno per una rivincita, ma la concorrenza è decisamente agguerrita.
Commenti (4)
Alessandro Lombardi
Grande Michele, complimenti! Paolo tostissimo oltre che simpa ????????
Michele Pesci
Grazie a Micheal e tutto il circolo del Riga che mi fa sentire a casa.
Bravo a Colossi e tutti i miei avversari che mi hanno reso la vita difficile .
Antonio Antonini
Grande MIky!!! Super! Sarà una grande annata!
Roberto Valenti
Pesci bravo ti aspettiamo nei diamond