![MICHY FERRARI TRIONFA ALL'OLIMPICA DI REZZATO, LETI COLOSIO FINALISTA](https://www.raftennis.it/upload/img_posts/3960_finale-bronze-gironi-rezzato.jpg)
tappe
Il 10 ottobre si è disputata la finale del torneo a gironi Bronze all'Olimpica di Rezzato, tappa che ci ha accompagnate tutta l'estate.
28 le leonesse iscritte, sette i gironi da quattro; passano il turno le prime due di ogni giorni e le due migliori terze.
Tra le prime classificate volti ormai noti nel Raft: Mara Freiburghaus, Nicole Pola, Letizia Colosio, Elena Mineri, Michela Ferrari, Claudia Delinger e Diana Dregan.
A seguire avanzano al tabellone classificandosi seconde nei rispettivi gironi, nomi noti e new entry: Cristina Catana, Moytza Ghisleri, Emilia Gavagnin, Flavia Bignotti, Juliet Garcia, Ninfa Pema e Francesca Robbio.
Due le estratte tra le migliori terze: Pamela Pata e Silvia Accardi.
Si completa così il tabellone principale.
Ferrari affronta la valida e sempre più in crescita Silvia Accardi, superandola 9-6, Pema gioca di esperienza su Gavagnin vincendo 9-2, Catana in ottima forma supera la brava Pola con un esito di 9-3, Freiburghaus sfida Bignotti in una partita equilibrata vincendo 7-4, Colosio avanza ai quarti superando Pata 9-6. Due le partite non disputate, causa infortuni, e uno il ritiro, avanzano automaticamente ai quarti: Mineri, Ghisleri e Dregan.
Ninfa, nonostante la sua esperienza, perde contro una solida Ferrari con un punteggio di 6-9.
Catana lascia indietro Moytza avanzando con un risultato di 7-4; Letizia, ha la meglio su Mara e vince con 9 games a 5.
Nei successivi quarti di finale Michela Ferrari non regala nulla ad Elena Mineri, reduce da un infortunio, e si posiziona in finale con un punteggio di 9-5. Catana incontra, in un match combattuto, Colosio, la solidità di Letizia però non le lascia scampo. Leti vola in finale con un risultato di 9-7.
In finale Letizia e Michela: molto difficile prevedere l'esito del torneo.
Entrambe hanno esperienza nelle finali e riescono a gestire le emozioni molto bene.
La partita è inizialmente equilibrata, Michy però non ha nessuna intenzione di cedere alcun vantaggio a Letizia; macina game dopo game terminando questo incontro con un pesante 9-3, meritando il primo posto.
Bravissime ragazze, siete riuscite a dare grande dimostrazione di sportività e capacità tennistiche sia a livello tecnico che tattico, meritando indubbiamente il posto in finale.
Ringrazio tutte le altre ribelli che hanno partecipato, avete reso questo lungo torneo divertente ed emozionante.
Un ringraziamento speciale a Gabri e Giorgio che ci hanno accolti nel loro splendido centro e ci fanno sempre sentire a casa!
Alla prossima!
Sara
Commenti (5)
Letizia Colosio
Roberto Valenti
Michela Ferrari
Alfio Bortolotti
Alex Carera