![MS US OPEN DOUBLE WOMEN: L'INTESA DI ROMEO-RAPUZZI E' DOMINANTE](https://www.raftennis.it/upload/img_posts/3982_img8342.jpeg)
Un bellissimo torneo, il Mega Slam US OPEN Doppio femminile, che si è disputato domenica scorsa nella cornice dell'Olimpica di Rezzato in provincia di Brescia. La neo coppia Lorena Cottini ed Elisa Zubani si scontrano subito contro le fortissime esordienti del circuito RAFT, Valeria Romeo de Alessia Rapuzzi da Cremona. Le bresciane si sono impegnate tantissimo ma le avversarie avevano in ogni settore del campo una marcia in più. Stessa sorte anche per le ragazze del team AD MAIORA, Annarita Calvia e Sara Mangano contro la Cap per eccellenza Loretta Peli ben supportata dall'architetto Marika Facchini. Il match più spettacolare ed equilibrato degli ottavi è stato tra le "cigne" Alessia Grossi e Jessica Lauro contro le bergamasche (affiatatissime) Katia Sonia Palazzi & Maria Caia con le ultime uscite vincitrici al Tie break dopo 74 minuti di battaglia.
Nei quarti scendono in campo le TdS #1 Clara & Michela Ferrari contro Romeo-Rapuzzi, ma per una volta le donne di Isorella escono dal campo sconfitte e con le ossa rotte causa un inaspettato 1-9. Nel secondo quarto di finale, la strana coppia formata dalla bergamasca Luisa Piacentino e dall'albanese trapiantata a Brescia Ninfa Pema non lasciano scampo alla bergamasca doc Ilaria Pirovano e la fortissima Giulia Marando. Il punteggio a favore delle prime è di 9-3. Nel primo quarto della parte bassa Rossella Laurora e Kathiusha De Giacomi sfornano una bella prestazione contro Palazzi-Caia concludendo la partita in 43 minuti mentre Vitarelli-Molena (entrata dopo l'infortunio di Daniela Faletti), vincono grazie al sangue freddo nei punti chiave del match contro Peli-Facchini.
Le due semi sono state identiche sia come punteggio che come emozioni. Sotto 3-5 Piacentino-Pema hanno rimontato le cremonesi fino al TB ma poi Valeria ed Alessia hanno spinto di più nell'ultimo game portandosi a casa la prima finale RAFT. Derby nella seconda semi che vede concludersi con un altro tie break, Rossella e Katiuscha commettono più errore di Mariangela e Barbara che si aggiudicano la partita ed il diritto di giocare una finale Slam!
La finale che vale titolo e coccarda vede partire benissimo Romeo-Rapuzzi fino al 4-0, il pubblico e le 4 giocatrici in campo pensavano già al cappotto invece il tennis ancora una volta si conferma uno sport diabolico, infatti un game storto dà morale alle bresciane Vitarelli-Molena che recuperano fino ad arrivare 4-5 ma qui Rapuzzi serve alla grande portando l'amica Valeria al successo nello US OPEN.
Valeria è la leader della coppia con un diritto preciso e forte mentre Alessia è più timida e con un rovescio di grande qualità. Dopo le premiazioni le due cremonesi sono subito corse al Club San Zeno per festeggiare il meritatissimo successo.
Commenti (6)
Valeria Romeo
Alessandro Superti
Roberto Valenti
Loretta Peli
Loretta Peli
Alfio Bortolotti