![NEL SILVER DI RODENGO LA SPUNTA L'INARRESTABILE STEFANO DUINA CONTRO LO SVIZZERO GIANLUCA BRAGA](https://www.raftennis.it/upload/img_posts/3994_2ec948ee-ee15-4a89-bc85-89b96c.jpg)
tappe
Torneo silver a gironi durissimo in quel di Rodengo diretto come sempre alla Riccardo Muti da Rosa e Oscar.
Si parte subito con le partite di qualificazione dei quattro gironi da cinque, passeranno i primi due di ogni girone, poi si passerà come di consueto alle fasi finali. Nel primo girone il finalista Gianluca Braga ( da oggi lo svizzero, non per una somiglianza di stile ma per la sua proverbiale puntualità) passa come secondo alle spalle dell'ottimo Massimo Facchinetti, nel girone due Stefano Duina passa come primo davanti al pavonese Paolo Colossi , nel terzo Roberto Checchi davanti a Fabio Bellebono, nel quarto e ultimo Angelo Guerra davanti a Nicolò Beltrame .
Nei quarti si delineano le semifinale che vedono Duina contro Beltrame e Colossi contro Braga ( lo svizzero ).
Duina vince in maniera abbastanza netta contro il forte Beltrame candidato all'awards divina commedia, mentre Braga fatica non poco contro il forte Paolo Colossi, finirà 9/7 per lo svizzero.
La finale tra due ormai consolidatissimi gold è molto equilibrata come da pronostico assolutamente incerto, nel primo set molto combattuto con qualche errore di troppo di Braga la spunta Duina per 7/5, nel secondo set invece Braga si resetta e gioca un tennis nettamente migliore e porta a casa con merito per 6/2 il secondo set. Nel tie-break Braga fallisce nettamente l'approccio , lontano parente del bel secondo set, e naturalmente il volpone Duina ne approfitta per aggiudicarselo per 10/2 e meritato titolo.
Vorrei far notare il grande equilibrio che c'è nelle varie finali disputate , spesso finiscono al terzo set , segno di grande crescita di tutti i giocatori e di incertezza del risultato sino alla fine , nulla è scontato.
Grazie a Rosa e ad Oscar come sempre e a tutti i giocatori, alle prossime sfide, ciao a tutti, Alfio.
Commenti (5)
Gianluca Braga
Matteo Ceruti
Cesare Colosio
Simone Capra
Stefano Duina