tappe
Tanti pezzi da novanta partecipano al torneo di Nave dove la posta in palio è elevatissima e solo uno conquisterà quei punti necessari per avvicinarsi all'ambitissimo traguardo di diamante .
Subito si scontrano due amici , Alessandro Lombardi e Daniele Marinoni , che fosse un match avvincente e pieno di colpi di scena lo sapevamo già, dopo una lotta durissima la spunta Alessandro al tie-break.
Negli ottavi da segnalare la bellissima vittoria di Daniele Galli per 7/6 contro il fortissimo Fabrizio Bolpagni , poi il francese Amroussi ha la meglio in un bell'incontro contro l'estroso Matteo Bettini.
Nei quarti Cesare Colosio batte Beppe Costa, Daniele Galli al fotofinish contro l'imprevedibile Andrea Viganò, Amroussi elimina Lombardi in una gara molto incerta, mentre il vincitore Prezioso batte il giocatore che forse ha avuto i margini di miglioramento più grandi e cioè Simone Capra.
Semifinale bellissima e combattutissima tra Cesare Colosio e Daniele Galli vinta dal secondo per 9/8.
Riccardo Prezioso non lascia scampo al fortissimo Chamesddine Amroussi.
Finale molto equilibrata e complessa tra due fortissimi giocatori, Daniele Galli e Riccardo Prezioso che se la meritano tutta giocando alla pari sino al sesto gioco, poi Riccardo non perde la concentrazione come potrebbe succedere ad un ragazzo giovane , sapendo anche che ha di fronte un avversario difficilissimo da affrontare e che non ti regala nulla, Riccardo usa la testa facendo spostare di più Daniele , tattica efficace che gli consentirà di vincere con merito il torneo, finirà 9/7 in suo favore. Sentito al telefono Riccardo si complimenta con il suo avversario che gli ha reso la partita davvero difficile essendo quasi sempre concentrato facendo pochi gratuiti.
Per Riccardo prima finale vinta e una persa ad Ospitaletto contro il forte Roberto Ragnoli.
Sicuramente si prospetta un futuro roseo per il forte Riccardo, Daniele non ha bisogno di presentazioni essendo un veterano in Raft e sicuramente uno dei giocatori più interessanti del panorama.
Non mi resta che ringraziare tutto il circolo di Nave e tutti i ribelli che hanno partecipato con il solito entusiasmo, alle prossime sfide, ciao a tutti, Alfio.
Commenti (5)
Roberto Valenti
Riccardo Prezioso
Riccardo Prezioso
Federico Dolci
Daniele Galli