SCEGLI LA NAZIONE:

ROYAL CUP BRONZE: TENNIS PLAYER BATTONO I CAMPIONI USCENTI

ROYAL CUP BRONZE: TENNIS PLAYER BATTONO I CAMPIONI USCENTI

Ogni anno l’entry list della Royal Cup Bronze si fa più folta e competitiva: 24 team provenienti da tutta Italia per conquistare l’ambito trofeo della categoria più numerosa dell’intero circuito.

Si parte già venerdì sera con i primi incontri di singolare dei turni preliminari e si conferma già da queste prime sfide l’importanza di schierare un primo singolarista di peso. Tutte le squadre che hanno vinto il primo singolare hanno poi passato il turno: Belli bergamaschi conto i comaschi Underdog, Cinque allegri ragazzi morti contro i fiorentini della Polisportiva I’Giglio, Ruminants contro Sporting Leno, Tennis Player contro Gambara B, Gambara A contro Robecco, Moroder contro Druidi, Signe contro Tennis Cap Genova e Terzo Tempo contro Re Magi.

Sabato è la giornata più densa di incontri, tra TC San Vincenzo e Riva degli Etruschi si consumano sfide inedite ed alcune rivincite storiche. I Belli Bergamaschi battono gli Undercats, Scrotone travolge gli ambiziosi - alcuni di loro arriveranno in finale nel torneo Iron - Cinque allegri ragazzi morti, Le Fioriere del Sindaco Navoni lottano ma cedono al terzo match ai Ruminants, Quelli del Terzo Tempo affondano il quotato Squadrone di Di Mario, Gambara A supera I Cigni Arditi mentre IGM A non senza sofferenza i comaschi Moroder. Signe e Tennis Player appaiono già tra le squadre con più certezze, concedendo pochi game a Matita Rossa e Asini Volanti.

Nei quarti I Belli Bergamaschi superano di carattere Scrotone, IGM A grazie al pesante punto nel doppio di Molinari/Bargellini battono Gambara A e conquistano la sfida-rivincita contro i Signe campioni uscenti (2-1 contro Quelli del Terzo Tempo per loro).  Volano letteralmente i Tennis Player contro i Ruminants e sembra non abbiano bisogno del terzo incontro per passare il turno, grazie alla super accoppiata Forti/Cerutti.

Se la prima semifinale tra Tennis Player e Belli Bergamaschi - eccellente percorso nel torneo per loro - è senza storia, grandissimo attenzione merita l’altra parte del tabellone per il derby toscano tra IGM A e Signe.

Raffaele “Grillo” Serrao si conferma una sentenza conquistando il proprio punto ma il doppio, combattutissimo, tra Molinari/Bargellini e Mazzanti/Pelagatti vede prevalere questi ultimi per un solo game. Decisiva poi la vittoria di un galvanizzato Pelagatti contro Dariozzi nell’ultimo singolare che porta Signe in finale per il secondo anno consecutivo.

Finale marchiata Tennis Player e soprattuto Giuliano Forti, che non lascia scampo nel primo singolare a Francesco Talli e che insieme a un Matteo Cerutti in versione Andy Roddick schianta la forte coppia di doppio de Le Signe formata da Mazzanti/Pelagatti, che pagano forse lo sforzo fisico e psicologico del decisivo derby in semifinale.

I Tennis Player, da Ospitaletto, si laureano campioni 2023 della Royal Cup Bronze. Complimenti!

 

Commenti (4)

  • Raffaele Serrao
    Raffaele Serrao
    Per un "piccolo" e giovane Circolo come il nostro (IGM A) è stato un risultato eccellente, dopo la semifinale dell' anno scorso siamo arrivati ad un solo game dall'accesso in finale. Complimenti ai vincitori di Ospitaletto.
  • Enrico Silvestrini
    Enrico Silvestrini
    Mi fa veramente piacere
  • Gianluigi Carlo Costa
    Gianluigi Carlo Costa
    Grandi !! Bravi "gnari " mi fa veramente piacere la vostra Vittoria e condivido in pieno le belle parole di Pamela .
  • Pamela Pata
    Pamela Pata
    Bravi ragazzi! Siete stati veramente TUTTI bravi! Siete una squadra oltre ke nello sport anche nella vita…un’ amicizia ke vi unisce sia dentro ke fuori il campo!!! Rimanete così e non cambiate mai! Le belle persone si riconoscono sempre e voi lo siete TUTTI!

Accedi per scrivere un commento