![ROYAL CUP MIX 2023: I CAMPIONI SONO I TRONO OVER!](https://www.raftennis.it/upload/img_posts/3905_img-20230930-wa0002.jpg)
Sono arrivati da Firenze determinati a raggiungere un solo risultato e lo hanno ottenuto: i TRONO OVER sono i campioni nazionali del campionato a squadre RAFTENNIS nella categoria mista!
Un'edizione ricchissima di squadre ed estremamente competitiva, con 26 formazioni raggruppate in un'unica categoria che includeva Rebels dal level Iron a Diamond. La corsa iniziava il venerdì sera con il primo singolare maschile nei sedicesimi di finale, in cui Claudio Pallica per i Trono Over rifilava un netto 9-1 ad un atleta affermato al Level Gold (semifinalista alle ultime FINALS di categoria) quale Andrea Garriboli, che difendeva i colori degli HOW FUCK CAN YOU. Ancor più nettamente terminava il doppio misto, dove Cinzia Giusti affiancava Pallica per vincere 9-0 contro Alberto Bonfiglioli e Giulia Marando. Chiude il punto bandiera proprio Giulia contro Federica Turba, terminando la sfida 2-1.
Negli ottavi di finale si verificava un curioso doppio scontro "Over" vs Gambara, poichè da un lato i GAME OVER MIX superavano per 2-1 il GAMBARA MIX (vittorie di Marco Mauri su Romano Barosi, di di Wiese/Barosi su Salami/Piva e di Wiese su Broccaioli), mentre dall'altra i TRONO OVER superavano nettamente per 3-0 il TC GAMBARA guidato da Luisa Anselmi e Fabio Tedeschi.
Mostravano i muscoli nei quarti di finale anche i membri del team UMILTE', vincente per 2-0 sui FOUR ROSES: dopo una vittoria di Fabio Tomassoli per 9-3 su Antonio Tortorella, il doppio misto Osio/Angeloni prevaleva per un solo gioco (8-7) sulla coppia Taku/Bresciani. Avanzavano anche gli svizzeri SPARABAL, grazie ad un solido Damian Skowronski che vinceva il proprio singolare per 9-4 su Mattia Michele Cervi per i DOUBLE FACE, chiudendo subito dopo la sfida nel misto insieme a Simona Robbiani per superare con lo score di 9-3 Gianfranco Guerrini ed Elisa Carolina Zanacchi. Eliminati ai quarti anche BEVERLY INPS E LE BADANTI ed i GARDA FIGHTERS MIX.
Le semifinali sono state la fese più equilibrata del torneo, con entrambe le sfide arrivate sull'1 pari dopo i primi singolari. Nella parte alta continuava a farsi valere Fabio Tomassoli per il team UMILTE', che concedeva solo due giochi a Romano Barosi, vedicatosi poco più tardi nel doppio misto con Wiese su Osio/Angeloni, sconfitti per 8 a 6. Il singolare femminile era dominio di Christina, che mandava i GAME OVER MIX in finale grazie al 9-1 inflitto alla Angeloni. Nella metà bassa del torneo sfida punto a punto tra SPARABAL e TRONO OVER, con capitan Damian che infliggeva l'unica sconfitta del torneo a Claudio Pallica per 8-6, salvo poi cedere nel misto insieme a Robbiani con lo stesso punteggio a Pallica/Giusti. Decideva tutto dunque il singolare femminile anche qui, dove Cinzia Giusti portava a casa per 8 giochi a 5 un punto fondamentale contro Simona Robbiani, portando il proprio team in finale! Finale che vedeva quindi gli OVER al comando: Game Over Mix da un lato, Trono Over dall'altra. Si giocavano i singolari in parallelo, dove il fattore energie residue aveva un ruolo fondamentale. Claudio Pallica non aveva problemi a mostrare la propria superiorità su Romano Barosi, scappando sul 7-0 prima di chiudere 9-2. Dall'altra iniziava equilibrata la sfida tra Cinzia Giusti ed Alessia Rubini, con la prima che alla distanza faceva valere una maggiore solidità e più efficace gestione del campo per andare a trionfare ancora con lo score di 9-2.
Un successo netto dunque che andava a consegnare il titolo di campioni della ROYAL CUP MISTA ai TRONO OVER, che stampano a caratteri cubitali il proprio nome sull'albo d'oro della competizione! Siete nella storia ragazzi... Congratulazioni!
Accedi per scrivere un commento