![STEFANO DUINA E ROBERTO RAGNOLI SUPERSTAR ANCHE AL RIGAMONTI](https://www.raftennis.it/upload/img_posts/3986_dc54a8c8-b2c6-4c8d-9ced-03c7e4.jpg)
tappe
Oramai possiamo definirli i "gemelli terribili" , Stefano e Roberto che prima qui al Rigamonti dominano e poi espugnano anche il Brixia, peccato per il ritiro a Lograto perchè secondo me avrebbero potuto fare un fantastico tris. Il torneo al Rigamonti era imbottito di ottime coppie che si sono date battaglia fino all'ultimo respiro.
Nel primo girone si qualificano per le fasi finale Ragnoli - Duina e F.Dolci - D.Giovinetti, nel secondo nell'ordine il mitico Guido Mor diciamo uno dei maestri nel doppio, con Luca Dolci e come secondi Alex Carera e Cristian Rossi. Queste coppie daranno vita a lottatissime e splendide semifinali , dove nella prima prevale la coppia poi vincitrice del torneo Duina - Ragnoli contro Carera - Rossi per 6/4 4/6 10/7 , dal risultato si intuisce subito dell'equilibrio della gara , immagino dell'alta tensione per portare a casa il match che vuol dire finale. L'altra sfida non è da meno anche qui con quasi lo stesso risultato , Giovinetti e Dolci prevalgono contro Mor e Luca Dolci sempre al terzo per 11/9, più equilibrio di così non si può.
Vorrei aggiungere della crescita di partecipazione nei doppi che abbiamo avuto nell'ultimo periodo , segno che anche questa competizione totalmente diversa dal singolo , "qualcuno sostiene addirittura che è un altro sport" , dicevo attrae sempre di più, parlo di doppi di tutte le categorie sia maschili che femminili e anche misti. Ma ora veniamo alla finale anche qui in bilico sino alla fine tra Duina - Ragnoli e Giovinetti - Dolci che se le danno di santa ragione sino all'ultimo , nel primo set prevalgono Giovinetti - Dolci per 6/2, mentre nel secondo Ragnoli - Duina vincono per 7/5. Si va così al tie-break finale che non finisce mai e al fotofinish i vincitori del torneo se lo aggiudicano per 11/9 con il pubblico presente in delirio.
Ora non mi resta che ringraziare lo splendido circolo del Rigamonti , con in primis il presidente e tutti i suoi collaboratori, e non ultimo Angelo Marmaglio lavoratore instancabile del circolo, tutti i rebels che partecipano sempre così numerosi e naturalmente la Superstar Daniela Maccagni.
Alle prossime sfide, ciao a tutti , Alfio.
Commenti (5)
Federico Dolci
Cesare Colosio
Roberto Ragnoli
Matteo Ceruti
Stefano Duina