![STEFANO FILIPPINI VINCE IL SILVER AL CLUB AZZURRI CONTRO SAMUELE BROLI](https://www.raftennis.it/upload/img_posts/4097_1generatethumb-2.jpg)
tappe
Seconda finale e secondo titolo per Stefano Filippini che si impone questa volta dopo una bellissima battaglia contro l'ottimo Samuele Broli anche lui recente vincitore del silver di Nave. Tre set tiratissimi , i primi due se li dividono entrambi con lo stesso punteggio di 6/4, il decisivo tie-break se lo aggiudica Filippini per 10/7.
Entrambi i contendenti hanno raggiunto il meritato livello gold che sicuramente gli compete.
Nel terzo turno Broli ha il bye mentre Filippini esce vincitore dopo una durissima battaglia contro l'ambassador Giacomo Di Mario che lo porta addirittura al tie-break che poi si aggiudicherà per 10/3.
Negli ottavi Filippini ha la meglio su Marinoni per ritiro di quest'ultimo per infortunio anche se il match lo stava conducendo per 5/3. Proprio per la presenza di silver molto validi Broli deve lottare parecchio per imporsi contro l'ottimo Cristian Beschi , anche qui deciderà il tie-break.
Nei quarti Broli va via liscio con Osvaldo Riva , anche Filippini vince 9/5 con Bellebono.
Questa volta in semifinale Filippini incontra il diamante Gianluca Braga ma non si fa intimorire più di tanto aggiudicandoselo per 7/5 6/4.
In semi Broli trova pane per i suoi denti e ha la meglio contro Marco ( Denti appunto) ma solo al tie-break riesce a sconfiggerlo. Della finale bella e appassionante abbiamo già detto , ci sono andati due giocatori molto interessanti e sicuramente ne sentiremo ancora parlare.
Ora ringrazio come sempre tutto il circolo del Club Azzurri come sempre per la gentile ospitalità , e tutti i ribelli che hanno partecipato, alle prossime sfide, ciao a tutti, Alfio.
Commenti (2)
Stefano Filippini
Samuele Broli