tappe
La domenica pomeriggio del 29 ottobre si è tenuto l'ultimo MEGASLAM US OPEN in programma categoria SILVER.
Bellissime le ore trascorse insieme a fantastiche ragazze nonché bravissime giocatrici.
Otto le iscritte: una la iron, una la bronze e sei le silver...tantissime le emozioni.
Questo torneo è la dimostrazione che nel tennis tutto può accadere.
Si inizia subito dai quarti. Sul campo nr. 6 la TdS #1 nonché favorita del torneo, Giuliana Sala, incontra una Vitarelli in stato di grazia che, sovvertendo i pronostici, passa al turno successivo vincendo 9-5.
Sul campo nr. 5, mentre si attende che la finale del Bronze giunga a termine, Marzia Agliardi e Katiuscia Degiacomi si preparano a disputare il loro match; alle 14.45 si entra in campo, Marzia dimostra, fin dal primo momento, la sua tenacia e la sua efficace strategia di attacco, offrendo poche possibilità a Katiuscia di entrare in gioco; termina con la vittoria di Agliardi, che avanza alle semifinali con 9 games a 2. A seguire un match “allegro” tra Sara Mangano e Rossella Laurora; Rossella vince, prevedibilmente, abbastanza facile; l'avversaria iron mette a segno un paio di colpi che la sorprendono ma, ovviamente, non bastano; la “Ross” vola in semifinale con una vittoria schiacciante: Laurora 9, Mangano 1.
Nel frattempo sul campo nr. 6 le due brave Ferrari si affrontano in un derby al sapore di “amichevole”, le ragazze si divertono in campo, sono solite a giocare insieme, ma la fermezza di Michela spiazza Clara, penalizzata da un po' di stanchezza dei precedenti match nel Megaslam Bronze svolti la mattina. Michy balza, cosi, in semifinale vincendo 9-5.
Semifinali cardiopalma: Mariangela Vitarelli incontra una sorprendente Rossella Laurora, Vitarelli parte con il piede giusto portandosi sul 3-0, ma Rossella non molla, con convinzione la raggiunge, le ragazze si inseguono, entrambe vogliono la vittoria e si vede; si arriva al TB dove Rossella avrà la meglio aggiudicandosi il match finale. L'altra semi è caratterizzata da un altro colpo di scena. Dagli spalti si scommette su chi tra Marzia Agliardi e Michela Ferrrari avrà la meglio, è dura fare previsioni ma sembra che l'esperienza di Marzia la dia per favorita; Michela, invece, sorprende tutti, ha i crampi ma non molla un colpo, le gambe le tremano, nonostante ciò, risponde al gioco esperto e difficile di Agliardi con una solidità impressionante conquistando la finale. Michela 6, Marzia 4.
Ore 18: l'attesa Finale!
Le giocatrici sono stanche, emozionate...quasi incredule.
Gli spettatori hanno gli occhi incollati sul campo, vogliono sapere come andrà a finire.. in questa giornata, di scommesse, è meglio non farne!
Michela e Rossella partono con il coltello tra i denti, Michela parte in vantaggio, Rossella la segue, pochissimi gli errori, tanti i vincenti da parte di entrambe. Le due silver arrivano su colpi impossibili, Laurora con mano esperta sgancia palle corte ma dall'altra parte ha un'avversaria che le raggiunge tutte. Si arriva al TB, le ragazze sono evidentemente provate, Michela inizia a dare segni di cedimento, Rossella a quel punto chiude il settimo punto e si aggiudica l'incontro, il titolo e l'ambita coccarda! Cosa dire...bravissime ragazze davvero!!
In questa occasione, in campo, i si sono viste delle leonesse che si sono emozionate a hanno fatto emozionare, ma la cosa più importante: DIVERTITE! Grazie ragazze!
Un ringraziamento come sempre a Gabri e a Giorgio!
Alla prossima avventura! Sara
Commenti (6)
Alfio Bortolotti
Rossella Laurora
Carlo Mainetti
Michela Ferrari
Marzia Agliardi
Alex Carera