SCEGLI LA NAZIONE:

News RAF Tennis

Galuppini con 1000 gocce di sudore vince su Girardini nell'Iron di Pavone

IRON al TC PAVONELLO

Nuove leve si affacciano alle finali Iron e questa è una cosa bella del circuito RAFT poi si aggiunge la tipologia del "play It" e il gioco è fatto. In sostanza, nulla è scontato in un torneo RAFT IRON e ogni volta ci sono delle grandi novità.

Il percorso di Girardini verso la finale comincia con la vittoria su Jacopo Pintossi poi prosegue con una battaglia tennistica con Paolo Faini, nei quarti l'ostacolo si chiama Gozzoli Giovan Battista (con tanto sudore vista la grande battaglia), mentre in semifinale incontra l'universale Rolando Perri, detentore in carica del titolo con una partita combattuta e sofferta da entrambi. Perri cede alla distanza, Girardini è il primo finalista.

Galuppini con una freschezza atletica eccezionale arriva alla finale, il suo torneo è iniziato battendo il pallavolista Aldo Le Grazie, agli ottavi supera il granitico Valtriumplino Facchetti Elia (la sorpresa RAFT tra gli Iron del 2024) in due set! In semifinale incontra l'uomo del Grana Padano, Cala Pietro e come merita una partita così importante, se le danno di santa ragione ma solo uno esce vincitore ovvero Galuppini (dopo due ore di gioco)!

La finale  prima set molto tirato, ma il tie break finale porta Galuppini in vantaggio per 1-0, nel secondo set, la partita ha una svolta diversa infatti Girardini condizionato da un calo fisico e l'emozione di giocare la finale con la moglie che tifava a bordo campo, soffre di più e permette a Galuppini il trionfo...

Come sempre e con piacere ringrazio la RAFT nella persona di Alex Carera, ringrazion Fausti Stefano per l'assistenza tecnica e un GRAZIE ancor più grande a tutti i giocatori RAFT presenti al torneo...

Attendo tutti voi per ultimi tornei stagionali prima della chiusura invernale al Tc Pavonello.

By Tiberio "lo ZAR"

Commenti (0)

scrivi un commento