SCEGLI LA NAZIONE:

News RAF Tennis

ROLANDGARROS SILVER: A FRAZZI LA PRIMA COCCARDA SULL’ARREMBANTE INGORDINI!

Tabellone di valore e torneo molto divertente quello svoltosi sabato 23 Giugno nella storica cornica del TC Brescia 1960, Spalto San Marco, 22 i tennisti in entry list, livello medio piuttosto alto. Diverse le prestazioni di spessore, e già a partire dagli ottavi fioccano le prime sorprese e cadono inaspettatamente anche alcune teste di serie: Di Mario c’entra l’impresa battendo con un netto 9-3 un Tesio in precarie condizioni fisiche, Frazzi da Cremona mette subito in chiaro le sue intenzioni di giornata con il suo 9-3 su Marchesini che non sfigura ma il divario c’è; le due rivelazioni del Bronze iniziano con il piede giusto anche qui, Vezzoli imperioso 9-1 su De Letto, altro 9-3 per Guerini sul forte Bonazzoli, tds 4. Nella parte bassa, Oggioni e Bellebono non lasciano scampo ai coraggiosi Iron Faustini e Facchetti, mentre Ingordini, fa valere la sua di tds, bel 9-3 su Nodari; chiude l’altra grossa sorpresa, un Belli di lusso fa fuori 9-5 Virtuani, che cede alla distanza soprattutto a livello fisico. Nei quarti parte alta con un doppio 6-2, Frazzi pone fine al gran torneo di Giacomone, che torna a Desenzano con un ottimo bottino di punti per la Race, mentre un Guerini veramente forte estromette di nuovo Vezzoli come la settimana precedente.
Nella parte bassa Ingo è veramente on Fire, gran 6-1 su Bellebono, cede 4-6 Belli al Valsabbino Oggioni, solidissimo e gran bell’atleta.

Semifinali di livello, Frazzi deve tirare fuori tutto il suo tennis estremamente solido da fondo ed il suo rovescio pesante per far fronte alla completezza di Guerini, 6-4. Ingordini 6-3 su Oggioni, partita molto dispendiosa per entrambi, Antonio è un giocatore molto molto più solido e concreto rispetto al passato, Giorgio lotta fino alla fine, ma Ingo rischia di più il vincente sia di diritto che con il suo bellissimo rovescio ad una mano e passa con merito.

Finale lottata dai due tennisti, ma condizionata dal caldo e dalla stanchezza di entrambi, ne ha di più sicuramente Frazzi, estremamente solido dal rovescio letale, Alessandro vince 6-2 e si aggiudica il suo primo MegaSlam tornando in pianta stabile fra i Gold, best level a 1923, categoria alla quale ormai ambisce anche Antonio, al best level anche lui di 1833.
Grazie ragazzi, grazie al patron di Spalto, Virgilio, alla prossima! #PlayRebel #StayRaft

Commenti (4)

  • Alessandro  Superti
    ALESSANDRO SUPERTI
    Grande Ale
  • Antonio Ingordini
    ANTONIO INGORDINI
    Stefano impeccabile!!! Sei una garanzia nell'organizzare e nel rapportarti con le persone, grazie per le belle e lusinghiere parole che non nego fanno molto piacere. Alessandro ti faccio i miei complimenti hai pienamente meritato la vittoria
  • alfio bortolotti
    ALFIO BORTOLOTTI
    GRANDE LO STESSO INGO !!!!!
  • Alessandro Milano
    ALESSANDRO MILANO
    Ale is on fire

scrivi un commento