SCEGLI LA NAZIONE:

News RAF Tennis

BONATIMBLEDON DOPPI: NEL 3450 MASCHILE ARRIGONI\MARCHETTI SBANCANO BONATE, TAMENI\ZANETTI LA SORPRESA!

Versione sperimentale quella che fa da padrone nel secondo weekend su erba vera a Bonatimbledon, tabelloni non troppo popolati, 5 campi, ma sì, perché non farla a gironi? Ecco, spesso si dice che i "problemi" generano opportunità, bene, è questa la dimostrazione di successo di un evento che alla fine ha fatto (credo) divertire tutti (tranne il mio malcapitato compagno di doppio ma pazienza, non si può avere tutto..) 2 gironi da 4 ed uno da 3 quindi, a popolare la distesa erbosa di Bonate in questo secondo fine settimana in un clima piuttosto infuocato dal punto di vista climatico (ed un pò pure in campo), ma sempre con un sottofondo di cazzeggio e complicità che ha reso tutto molto piacevole (perlomeno a me.. :))

 

Nel girone 1 l'inedita coppia Omassi\Valenti, due pezzi da 90 del mondo Raft, la fa da padrone, vincendo con agio i primi due incontri e rischiando tantissimo con gli specialisti bergamaschi Falchetti\Cadei, battuti solo al tiebreak 6-5, che passano secondi; vendono carissima la pelle Rocco\Mazza che per un nastro perdono lo "spareggio" al tie contro Venny&Italo; esperienza tosta per Zamboni\Lonati, alla loro prima esperienza su erba ed una delle prime in assoluto nel circuito, l'anno prossimo sicuramente potranno dire la loro!

Il girone 2 è quello in assoluto nel quale domina l'incertezza più totale sino all'ultimo game dell'ultima giornata praticamente: la neo coppia di neo iscritti Tameni\Zanetti fa subito saltare il banco battendo 6-5 al tb i favoritissimi Arrigoni\Marchetti, e forse per loro è la sveglia necessaria per alzare il livello, perché danno 6-4 sia a Pagani\Duranti che a Costa\Boldini (6-4 pure loro su Theo&durantiSr), non senza soffrire di maledetto, Manu&Ale le prendono al tie da Theo&Robi ma vincono con un netto 6-2 lo "spareggio" con Remo&Gian, passando il turno.

Girone 3, che dire? A parte l'imbucato, gli altri 5 sono piuttosto gagliardi, si parte con la sorpresona, Tesio&DurantiJr scendono in campo probabilmente in ciabatte e si fanno sorprendere 9-6 da Tomassoli in versione muro umano ed il buon Fausto che cerca di non andargli addosso e che raccoglie applausi increduli per una volèe in tuffo che in realtà era un inciampo riuscito male; la partita successiva infatti il buon Fausto è esausto e Rocca\Frassine si pappano 9-1 la strana coppia nonostante un Tommy a tutto campo; lo "spareggio" con Duranti&Tesio lo vincono loro 9-7 per un pelo, peccato per Simone e CapoCrucco, gran partita la loro contri i fortissimi Gio&Marco.

Nel tabellone finale, nei due quarti eliminatori, Arrigoni|Marchetti ci sono eccome, servono come due ossessi e superano Tomassoli|Fausti 6-3, mentre Tameni\Zanetti continuano a stupire, altro tiebreak, altro 6-5, stavolta a farne le spese sono i forti Falchetti\Cadei.

SEMI: Arrigoni\Marchetti ormai sono in missione e lanciati, netto ed inaspettato il 6-1 con il quale sopravanzano OmassiValenti, molto più combattuto ed assolutamente inatteso, perlomeno da me, il clamoroso 6-4 con il quale Tameni\Zanetti estromettono quella che alla vigilia, assieme ai futuri Coccardati, erano i favoriti, sulla carta del torneo, Rocca\Frassine.

FINALE: Finisce in finale la favola di Tameni&Zanetti, giovani entrambi, ottimo tennista il primo, ottimo aspirante il secondo, match perfetto da due ragazzi che si sono conosciuti in campo alle 9.45 di mattina e si sono trovati alla grande da subito, complimenti davvero! Ma tanti complimenti ad ArrigoniMarchetti, terza coccarda per Marco e seconda di coppia con Giancarlo, che si prendono la rivincita contro i due ragazzi bresciano della sconfitta nel girone, forti dell'esperienza del match precedente e dell'affiatamento, gran servizi e pochi errori, Manu&Ale devono rischiare troppo per vincere il 15 e vanno fuori giri quando conta.

Grazie a tutti ragazzi!

#StayDouble #PlayRaft

Commenti (3)

  • italo cadei
    ITALO CADEI
    Grande Stefano, resoconto impeccabile come al solito.
  • Fabio Tomassoli
    FABIO TOMASSOLI
    Super Fausti! Numero uno come organizzatore, come socio e a questo punto anche come giornalista! Risorsa imprescindibile a mio modo di vedere per il Raft!
  • Alessandro Zanetti
    ALESSANDRO ZANETTI
    Grande Ste!! Grazie per l'articolo

scrivi un commento