SCEGLI LA NAZIONE:

News RAF Tennis

Bonatimbledon Gold: Colosio One Man Show, anche Tempini si deve inchinare a Cesare!

Temo di aver già usato una serie di giri di parole per infarcire il concetto di “Bonatimbledon dei Record”, parlando del weekend dei singolari maschili, per quanto riguarda il MegaSlam Gold, raramente sono stato testimone di un dominio così cristallino ed assoluto, ma non perché mancassero competitor, l’entry list era di ottimo livello, tutta gente che sul veloce ce la sa lunga e che su erba ha esperienza: Colosio è stato semplicemente ingiocabile.
Mazzoleni scalda i motori con il coraggioso Facchetti, che gli strappa il servizio subito e gli dà la sveglia, Stefano picchia duro e vince 9-1, ma Elia ha carattere e garra, complimenti comunque lui; walkover per Lionello mentre Signori supera 9-3 il debuttante in singolare Tameni che ha un impatto difficoltoso con l’erba, ma si rifarà (e ne sentiremo parlare parecchio d’ora in avanti nel circuito); ottimo esordio del bombardiere Tempini, apparso in ottima forma, 9-4 convincente sull’ottimo Silver Malagesi; stesso risultato per la mina vagante Pea (e che mina :)) su Bergamaschi, secco 9-1 del milanese Salmoiraghi sul combattente Carsana, per l’occasione in total white anche se con stringhe gialle fosforescenti che fanno esplodere le cornee e senza tasche per le palline, ma abbiamo apprezzato lo sforzo, mitico Gino.

Zarrillo fatica nei primi game contro Pagani ma poi prende il largo e fa suo il match 9-3, Theo visibilmente provato dalla mise con il baffo anni 90 con la quale si è assicurato la palma di outfit totalmente in linea con le indicazioni cromatiche che la competizione gradisce ma drammaticamente inguardabile e probabilmente piuttosto pesante da portare in giro data la sosta di un’ora a fine match sulla panchina del campo3.

Chiude BumBum Colosio che bombarda Tesio, uno che mica tira piano, Cesare scalda la combo servizio e dritto e fa paura.

Il Mazzo batte il forte brianzolo Lionello (che poco dopo si prenderà la rivincita nel Diamond), 9-6, Tempini in vena di numeri tra serve&volley e bordate fa secco Signori 6-1; un ottimo Salmoiraghi vince un partitone 6-4 contro Pea, i due giocano veramente bene e lo dimostreranno in tutta la kermesse, chiude Colosio che fa fuori pure l’ottimo Zarrillo anche sul veloce di questa estate per 6-2, impressionando tutti.

Nette le affermazioni in semifinale di Tempini su Mazzoleni per 6-2 e l’ovetto di Colosio su Salmoiraghi, i due Stefani sono piuttosto forti, pure su erba, ma Nico e Cesare hanno fatto un torneo a parte.

 Finalona più giusta. 6-2, vince Colosio, letteralmente ingiocabile sul proprio servizio, ma sul serio, lo stesso Tempini non si capacita di non riuscire a rispondere, Nicola serve benone, ma Cesare risponde meglio: raramente Coccarda fu più meritata del Gold Maschile Bonatimbledon 2024, la prima per lui tra l’altro : complimenti ragazzi ma chapeau a Colosio che ha giocato letteralmente da paura. Grazie a tutti. #GrassRebel #SlamRaft

Commenti (0)

scrivi un commento