SCEGLI LA NAZIONE:

News RAF Tennis

BONATIMBLEDON MIX: MARANDO/LAINATI SU MALNATI/SALMOIRAGHI! A MORI/PAGANI IL FRIENDS

Si chiude il lungo e tortuoso report della kermesse su erba vera, Bonatimbledon chiude i battenti con il più blasonato dei misti, il no limit, corredato dall’inedito Friends dall’inatteso successo organizzato strada facendo.
 

Parte subito con un big match il MegaSlam e c’è subito la sorpresa: la fortissima coppia GiraTesio, sulla carta fra le 2-3 più quotate, pesca la sorpresa di giornata, MalnatiSalmoiraghi: Roberta fatica ad adattare il suo tennis potente ai rimbalzi random del campo di Bonate, Bruna l’ha già testato, come del resto Ale e Stefano: vincono i meneghini 9-6;

altro 9-6 ed altro scossone al tabellone: cadono infatti AccardiVenturini, tds 4, sotto i colpi della coppia di nuova formazione, ma molto forte, IoraBortolotti;

AngeloniTomassoli, coppia estremamente rodata, batte i bergamaschi StorelliPagani 9-4, mentre la seconda testa di serie, MarandoLainati, supera non senza fatica, 9-6, MoriArdenghi.

È nel frattempo iniziato il friends: i delusi PirovanoLamera battono 6-3 MaffeisMazzoleni, TomaNava non lasciano game a BergaminiGiammarrusti, nel turno quali. MarandoLainati passano i quarti anche qui, 6-2 a BusiArcieri, 6-1 per i delusissimi e furiosi GiraTesio sui milanesi DeZoltUrsillo;

nella parte bassa del tabellone si consuma la dolce vendetta del buon Theo, ricongiunto con la socia Martina, la quale riesce evidentemente a mettere il guinzaglio al suo genio e sregolatezza tennistica facendo tornare il “doppista coi baffi” che tutti conosciamo: 6-2 a TomaNava e raggiungono in semifinale StorelliArdenghi (6-4 nel loro quarto in un bellissimo match su PirovanoLamera), il duello rusticano è servito.

Ma torniamo al tabellone principale, dove si giocano le due semifinali, due match clamorosi, per durata, livello espresso e Pathos; 9-8 il punteggio finale di entrambi ma dinamiche diverse: Sempre avanti per tutto il match, IoraBortolotti parevano lanciatissimi verso l’obiettivo Finale, arrivano sull’8-5 poi qualcosa si rompe, merito sicuramente di MalnatiSalmoiraghi che sono sempre più affiatati strada facendo, ma come dice il buon Alfio, “se non la chiudi sull’8-5 non meritavi di vincere”, non fa una piega.

Più equilibrata nello svolgimento la semi parte bassa, ma non per questo meno coinvolgente, AngeloniTomassoli e MarandoLainati sono due coppie molto rodate e molto toste, che giocano benissimo: vincono al tiebreak Giulia&Luca ma tanti complimenti anche a Silvia&Fabio.

Finale combattuta ma mai veramente in discussione, seppur MalnatiSalmoiraghi abbiano davvero venduto cara la pelle e legittimato il ruolo di sorpresona del torneo: vincono MarandoLainati 9-6 con merito, seconda Coccarda Diamond di coppia e numero 2 del ranking generale, bravissimi!

#StayRebel #PlayRaft

 

 

 

Ah si! Il Friends!

GiraTesio scatenati ed estremamente in palla dominano la prima semifinale 6-1 contro Giulia&Luca, un po’ con la testa allo Slam, un po’ sorpresi dalla furia dei bergamaschi.

MoriPagani vs StorelliArdenghi è innanzitutto una bella partita, molto solide Martina e Silvia, all’arrembaggio Theo e Daniele, vincono i primi 6-4.

Ed è con un altro 6-4 che Theo&Martina si aggiudicano un gran match contro Ale&Roberta, livello molto alto, partita giocata come fosse una Finale di MegaSlam, bravi davvero!

#PlayDouble #TBTrilogy

Commenti (1)

  • alfio bortolotti
    ALFIO BORTOLOTTI
    Questo articolo mi ha fatto ricordare quella partita disgraziata, senza togliere nulla hai nostri avversari noi ci abbiamo messo del nostro, comunque io e Chiara ci rifaremo. Complimenti a Giulia e a Luca per la vittoria.

scrivi un commento