SCEGLI LA NAZIONE:

News RAF Tennis

BONATIMBLEDON SILVER, INCREDIBILE GAIA SU TESIO: BACK TO BACK... TO BACK!

Eh sì, nella seconda giornata del Bonatimbledon dei record, succede qualcosa che in quasi 5 anni di militanza Raft di chi vi scrive non è mai accaduto, ma credo proprio nemmeno prima.. Diego Gaia, Rebel bergamasco che bazzica il circuito da ormai 3 anni suonati e 118 partite, fa sua la coccarda del MegaSlam Silver. "Dove sta la notizia?", immagino ci si chiederà, qualcuno deve pur vincere del resto ed in effetti non fa una piega, ma il fatto è che Diego, sull'erba vera di Bonate Sotto, non hai mai perso, ma proprio MAI!
Dopo la Coccarda 2022 (6-4 su Di Mario) e quella del 2023 (6-3 su Pozzoli), sempre in ambito Bronze, ecco che arriva la netta affermazione pure al suo primo tentativo fra i Silver, impresa letteralmente unica nel mondo Raft.

Dopo il dovuto preambolo, vediamo rapidamente la cronaca a partire dagli ottavi: nella parte alta cade a sorpresa la tds #1 Lombardi che fatica ad abituarsi alla superficie e quando ci riesce è troppo tardi, 9-5 Pelucchi che dell'erba vera è specialista; 9-3 di Cadei su Omassi, 9-6 combattutissimo tra Daldosso e Mutti, 9-3 all'esordio per la tds #4 Gaia su Costa. Nella parte bassa due maratone da 9-7 per Voluri su Malagesi e Tesio su Rota, esordio vincente di Ardenghi su Bergamaschi, 9-4, chiude un partitone fra milanesi, con un Di Lucchio in versione gladiatore a battere oltre a Falchetti 9-6 nelle quali, anche Santellani, solo al tiebreak, 9-8, dopo quasi un'ora e mezza.

Nei quarti, 6-5 sanguinosissimo fra due storici Rebels bergamaschi, vince Pelucchi su Cadei, mentre Gaia si deve sudare tantissimo l'accesso in semi, il 6-3 con il quale supera Daldosso non rende l'idea dell'equilibrio. Tesio in versione bombardiere, al quale il warm up con semifinale nel bronze del giorno prima è servito parecchio, pone fine al gran torneo di Voluri, 6-1 mentre un Ardenghi sempre più a suo agio sul manto erboso e soprattutto saltellante e felice come un bambino fra una volèe in tuffo e l'altra, batte con un netto 6-2 lo stremato Di Lucchio (gran torneo Michele).

Gaia Pelucchi è semifinale fra specialisti, DiegoG è un uomo in missione e le sue percentuali sul servizio sono altissime e costanti, quelle di DiegoP scendono invece parecchio in quei 3-4 punti che contano: 6-3 e Gaia in finale;

finale dove lo raggiunge Tesio, che fa suo in rimonta un match dai due volti, Ardenghi parte fortissimo e sembra spadroneggiare in lungo e in largo, fino al 5-2, poi succede qualcosa, tra stanchezza e forse un pò di timore, perché la finale è ad un passo, Daniele s'inceppa, Alessandro che non ha più nulla da perdere gioca braccio sciolto, tira e gli entra tutto o quasi, la porta al tiebreak comunque con molta fatica, prima di vincerlo nettamente, 6-5 per lui.

E si arriva dove si era partiti qualche riga più in alto, alla Coccarda per Diego, vince Gaia 6-2 con merito contro un Tesio che aveva speso davvero tutto o quasi nel rimontone in semi: complimenti davvero al 43enne di Pedrengo per l'impresa, al quinto titolo totale Raft, primo Silver, ma ben tre Coccarde, pazzesco! Grazie a tutti, al prossimo report! #StayRebel #PlayRaft

Commenti (2)

  • Daniele Ardenghi
    DANIELE ARDENGHI
    Bellissimo Ste! Complimenti a tutti!
  • Diego  Gaia
    DIEGO GAIA
    Grazie ancora Stefano per il bellissimo articolo complimenti a tutti i giocatori e staff di Raftennis!!

scrivi un commento