![AD MAIORA IN FUGA VERSO LA ROYAL MA GLI ALTRI TEAM...](https://www.raftennis.it/upload/img_posts/3825_fe4aade7-11c3-4331-86f4-c10924.jpeg)
La competizione RAFT CUP IRON femminile a Brescia entra nella fase calda, non solo per le alte temperature estive ma per la classifica . La direzione come da regolamento premierà le prime due squadre con la qualificazione a San Vincenzo per la ROYAL CUP 2023 in programma dal 22 al 24 settembre per diventare CAMPIONESSE ITALIANE IRON.
Le prime giornate hanno visto il dominio assoluto del team AD MAIORA della Capitana Sara Mangano che ha avuto il grande pregio di saper gestire benissimo uno spogliatoio con delle fuoriclasse di categoria come Diana Dregan, Letizia Colosio e Moytza Ghisleri, unire le giocatrici in forte crescita come Marta Badini e Annarita Calvia (ora out poer infortunio) e scoprire il talento di Cristina Catana. Letizia e Diana sono state due macchine da guerra nei singolari mentre Moytza ha fatto la differena nei doppi. (con lei le compagne si sentivano al sicuro). Al secondo posto in graduatoria c'è TC GAMBARA, Gianfranca Piva è stata bravissima a far ruotare la formazione che abbina giocatrici collaudate in RAFT a giovani tenniste con Marika Contesini punta di diamante nei singolari e Martina Losio nei doppi. Molto grintosa ed agonista Enrica Ferrari che insieme alla Losio ha portato a casa il punto del 3-0 contro TC ISORELLA, il punto che gli garantisce momentaneamente il secondo posto.
Terza ma assolutamente in corsa ci sono le donne del maestro Guarino con 6 punti. Chiara Predaroli è stata la più costante, vittorie tutte molto sofferte ma fondamendali per credere nel sogno chiamato SAN VINCENZO. Alessia Scalvenzi si conferma l'incubo delle avversarie con un gioco alla "the Wall". Sicuramente pesa l'assenza di Alessia Freretti in fase di recupero dopo il grave infortunio a Portorose ma nel frattempo la sorella Noemi ha vinto un bellissimo doppio in coppia con la capitana Simona Rosa.
Giornata dopo giornata stanno ingranando anche le ROBY'S ANGELS di Roberto Rosato, le sorella Accardi (Elena e Silvia) stanno mettendo in cassaforte vittorie importanti come importante è il contributo di Manuela Micheletti, Chiara Tonoli, Elisa Zubani, Barbara Pinzoni e Francesca Rumi. Attualmente questo team è a 5 punti.
All'ultimo posto ma la vittoria nell'ultima giornata può decisamente far cambiare tutta la coppa, c'è il SIRIUS TEAM. La vittoria contro TC GAMBARA ha dato nuovi stimoli a Pamela Pata & C. Bravissima Michela Zambelli a muovere per prima la classifica con una bella vittoria poi finalmente è tornata l'asso Cristina Vessio è scesa in campo ed in coppia con Ellena De Paolis ha vinto in doppio portando il team alla vittoria. Proprio Ellena ha dimostrano di essere vicina alle migliori giocatrici della Cup perchè ha perso sempre di pochissimo. Loretta Peli, Juliet Garcia e Roberta Bazzini sono pronte per dare il 110% perchè la quaificazione è ancora possibile e loro ci sono sempre!
Ultima nota, indipendentemente dalle vittorie o sconfitte, i team femminili fanno sempre più gruppo e nella CUP l'unione fa la differenza, in RAFT CUP ancora di più!
Forza Ribelli!
BeREBEL, Play RAFT
Commenti (9)
Moytza Ghisleri
Letizia Colosio
Annarita Calvia
Cristina Catana
Marta Badini
Diana Maria Dregan
Mauro Naoni
Alex Carera
Sara Mangano