Sono le ragazze capitanate da Alessia Grossi le vincitrici della Royal Cup Silver femminile 2024.
Grande prova delle "Cigne" che sbaragliano la agguerrita concorrenza, ma andiamo con ordine.
Sono le italo-svizzere CI FACCIAMO IN 4 a domare le laziali Kill Bill con un netto 3/0 troppo severo per le volenterose giocatrici di Latina che hanno onorato fino in fondo la competizione. Tocca poi alle DONNE DELLA VALLE imporsi 2/1 sulle milanesi PINK LADIES di Capitan Malnati.
Le semifinali vedono scontrarsi I CIGNI ROSA SILVER vs CI FACCIAMO IN 4 e LE DONNE DELLA VALLE vs DONUT GIVES UP squadra guidata da Barbara Saporiti, compagine tra le favorite del torneo.
Sono proprio queste ultime a volare in finale con un perentorio 2/1 sulle bresciane della Valle mentre le cugine di Borgosatollo hanno la meglio sulle svizzere con il medesimo punteggio di 2/1 grazie anche al punto decisivo di Marina Bravo.
Tutto è pronto per la Finale sul centralissimo Campo 1 sotto un caldo sole che scalda ancor di più un clima già rovente.
Esordio per Jessica Lauro contro Martina Mori. I colpi potenti della giovane bresciana demoliscono la pur coriacea Martina che nulla può ed allo scadere dell'ora è 8/3 per Jessica.
Scende in campo il doppio : Agliardi/Feretti da una parte e Brilli/Di Napoli dall'altra.
Le ragazze della squadra di Varese sembrano in controllo e scappano fin sul 8/4. Quando tutto sembra ormai segnato succede l'imponderabile. Quindici su quindici senza mai smettere di crederci le bresciane rosicchiano il vantaggio avversario fino ad arrivare al tiebreak. Ormai l'inerzia del match è segnata e accade ciò che solo qualche minuto prima pareva impossibile.
Per I CIGNI ROSA SILVER può iniziare la festa con la Coppa che viene sollevata e portata in trionfo.
Un applauso a tutte le giocatrici ed al pubblico che con partecipazione ha seguito gli incontri.
Vi aspettiamo il prossimo anno
Commenti (2)
Alfio Bortolotti
Romano Scabini