SCEGLI LA NAZIONE:

LE PENNETTE SFIORANO L’IMPRESA, LE DONNE DELLA VALLE CAMPIONESSE DELLA ROYAL

LE PENNETTE SFIORANO L’IMPRESA, LE DONNE DELLA VALLE CAMPIONESSE DELLA ROYAL

10 Donne straordinarie si sono giocate la finale della ROYAL CUP categoria SILVER domenica sera. Un finale da film con protagoniste le PENNETTE, giocatrici di Cremona e le DONNE DELLA VALLE, della Val Trompia. L'entusiasmo di tutte le due squadre è stato contagioso, urla di incitamento per le proprie compagne ma anche applausi per le avversarie. Semplicemente delle Donne straordinarie.

La finale è stata bellissima, il primo singolare la maratoneta Raffaella Zoni che vince con il suo colpo regale: la palla corta. Sabrina Cinquetti di Soresina è stata brava ma le fatiche di questa due giorni si sono fatte sentire. Ci pensa Paola Cottarelli a compiere l'impresa del torneo, lotta su ogni palla contro la fortissima Ornella Ambrogi, una partita giocata fino all'ultimo punto con la conclusione al tie break in un silenzio surreale interrotta dall'urlo delle PENNETTE quando Paola ha chiuso il punto vittoria. Sul punteggio di totale parità, le due Capitane Loretta Peli per la sponda bresciana e Riccarda Sarzi Amadè per la sponda cremonese si riuniscono per scegliere le doppiste che si giocheranno il titolo. Le sorelle Zoni giocano da una parte e Cinzia De Stefani con Valentina Puerari dall'altra, in entrambi i casi sono affietatissime! Stupenda partita, Cocchi supervisor di Cremona fa il tifo per le sue compaesane mentre Ines Prandelli, giocatrice e sponsor incita dall'altra. Il risultato finale per 9/7 è la conclusione perfetta di questa manifestazione come anche l'abbraccio tra tutte le finaliste.

Il sabato si sono giocate le due semifinali in contemporanea. Da una parte il team bergamasco, TdS #1 KORU SILVER composto dalla Capitana Rossella Trapletti, la sorella Ivana, l'australian woman Mary Candido, la giapponese Harumi Adachi, l'atleta Silvia Licini e l'esperta Ilaria Pirovano contro le cremonesi LE PENNETTE guidate da Riccarda Sarzi insieme a Sabrina Cinquetti, Valentina Puerari, Cinzia De Stefani, Paola Cottarelli, Orietta Farina e la dirigente RAFT di Cremona Abby. Sabrina Cinquetti dimostra grande senso tattico e forza fisica perchè il suo head to head contro Mary Candido è di pura forza, fino al 5 pari sono andate a braccietto poi Sabrina ha preso il volo. Nel secondo singolare Ivana Trapletti non entra mai in partita contro una scatenata Paola Cottarelli (forte forte e favorita per le Prefinals di Cremona), partita conclusa per 9/1 per la cremonese. Anche nel doppio la supremazia è per la città del torrone, Cinzia & Valentina sono una coppia solida e ben affiatata sopratutto nei punti killer. Ilaria e la Capitana Rossella escono sconfitte oer 6/9. Nella seconda semifinale c'è l'esordio del team varesino, PARCO AIRONI SILVER con Laura Prevosti, finalista slam lo scorso giugno, come Capitana. Le avversarie sono le vincitrici del girone bresciano le DONNE DELLA VALLE che hanno eliminato le 2 volte Campionesse della ROYAL CUP 2019 e 2020: GARDA FIGHTERS.

La partenza per le varesine è traumatica. Laura subisce una batosta da Raffaella Zoni. Nel secondo singolare scendono in campo Sonia Lazza e Ornella Ambrogi. Una vera stratega Loretta Peli perchè sa della forza della sua seconda singolarista che rischia un po ma sul finale ha più energie della Lazza portando la squadra in finale! Peccato poi che le ragazze di Varese non hanno disputato il doppio per risparmiare le energie per la GOLD CUP, il folto pubblico voleva ammirare le gesta atletiche di Barbara, il suo diritto è devastante, come un uomo gold.

#BeRebel 

 

Commenti (4)

  • Giovanni Portesi
    Giovanni Portesi
    Doppietta grazie all’Unione di squadra
  • Alex Carera
    Alex Carera
    Bellissima finale
  • Loretta Peli
    Loretta Peli
    Grazie a tutti lo staf ,alle avversarie un grande grazie per la bella finale ma sopratutto grazie alla mia squadra grazie
  • Abigail Mary Barker
    Abigail Mary Barker
    Grandissimo risultato comunque!! Brave tutte, sprattutto a Paola che ha mostrato una costanza e tenacia per tutto il campionato. Grandi!!

Accedi per scrivere un commento