SCEGLI LA NAZIONE:

MANTOVA FIGHTERS, NUOVE CAMPIONESSE ASSOLUTE DELLA ROYAL CUP

MANTOVA FIGHTERS, NUOVE CAMPIONESSE ASSOLUTE DELLA ROYAL CUP

Partiamo subito dal capitolo finale del libro intitolato ROYAL CUP DIAMOND WOMEN 2023, il titolo più prestigioso tra le donne, il titolo più internazionale, il titolo con la coppa più grande in palio e il titolo con la coccarda più luminosa da mostrare nella propria scheda giocatrice sul sito RAFT.

Le nuove campionesse assolute di RAFT sono le mantovane, capitanate da Alessandra MORELLI: le MANTOVA FIGHTERS. La completezza di squadra ha fatto la differenza: Patrizia BERTAIOLA è stata l’attaccante che molto spesso ha portato in vantaggio le proprie donne, Alessandra MORELLI era il difensore invalicabile, Alessia BATTESINI il regista all’Andrea Pirlo e Maria FRATTI la seconda punta che tutti i team vorrebbero avere. Il percorso delle nuove campionesse è partito in salita perché nei quarti di finale sono partite 0-1 contro le finaliste del 2022, ovvero le bargamasche del team LAS CHICAS grazie alla vittoria della fenomenale GIRA. La rimonta arriva grazie ai successi del doppio BATTESINI-MORELLI e al singolo di Maria FRATTI su Barbara PELLEGRINELLI. In semifinale affrontano le milanesi del team MONDO TENNIS & BURGER; nonostante una bella prova di Rachele GRILLO, la mancina BERTAIOLA porta a casa il risultato, seguita a ruota dalle sue socie che battono Paola COLOMBI e il capitano Nicoletta PIZZAMIGLIO. Finale contro la sorpresa del torneo, il team TC GAMBARA che rappresenta la città del Torrone, Cremona. Luisa ANSELMI & C hanno raggiunto questo prestigioso traguardo grazie alle bellissime vittorie di Debora SOUZA nei singolari contro l’elvetica Simona ROBBIANI e la varesina Matilde CAMPANA e al grande torneo di Cristina PIZZINI nei doppi decisivi.

Barbara BROCCAIOLI, Luisa ANSELMI, Cristina PIZZINI e Debora SOUZA non sono riuscite a fermare l'armata perfetta delle Mantovane che al quarto tentativo portano a casa la coppa. La domanda d'obbligo è: dove avranno messo il mega trofeo ?

Per gli ex team vincitori della Royal, KORU, KN03 & CIGNI ROSA è stata un edizione falcidiata da troppi infortuni ed assenze pertanto conoscendole torneranno più agguerrite nel 2024!

#BE REBEL, PLAY RAFT!

Commenti (1)

  • Alessandra Morelli
    Alessandra Morelli
    Grazie bellissimo weekend, organizzato perfettamente. Premio oltre ogni aspettativa. Grazie di tutto. Anche l’articolo è emozionante.

Accedi per scrivere un commento