Capitan Loretta Peli e tutto il gruppo delle DONNE DELLA VALLE da ieri sera possono festeggiare il passaggio del turno nella RAFT CUP BRONZE a Brescia. Le Campionesse italiane del 2021 ad Albarella hanno superato le brave new entry del team BAR BORIS con una prova d'autorità (durissima battaglia per Loretta contro Lucia Vanotti) senza dimenticare la "brillante" Fabiana Contrini con il suo punto garantito, il doppio dominante delle meraviglie Ornella Ambrogi-Simona Zoni oltre che il grande supporto con le loro vittorie da parte di Daniela Badalamenti, Anna Magri e Mara Freiburghaus. Complimenti anche alle esordienti del team BAR BORIS, capitanate da una brava e corretta Laura Ziletti che ha guidato (non senza difficoltà ma senza mai mollare) giovani tenniste dal futuro sicuramente roseo come Martina Maifredi e Maya Folchini. Siamo certi che nel 2024 torneranno più agguerrite e saranno un team da temere!
Al quarto posto sono arrivate i CIGNI BRONZE. Questa volta Capitan Alessia Grossi non ha trovato l'alchimia giusta nel gestire le amiche & compagne d'avventura. La Grossi fortissima in singolare ha scelto di "sacrificarsi" e giocare prevalentemente il doppio e questa scelta non ha pagato. Nota di merito a Diana Dregan capace di vincere molti match (la migliore del team), Letizia Colosio in continua crescita e dal futuro silver assicurato e Nicole Pola per l'impresa contro Claudia Marini.
Tutti i verdetti non sono stati ancora emessi, il destino del TC ISORELLA & DRINK TEAM è legato all'ultima partita tra queste ultime e la squadra di Laura Ziletti. Il merito va a Clara Ferrari & C. perchè dopo una partenza al rallentatore hanno inserito le marce alte e la loro squadra è diventata un bolide da F1! Le vittorie prima con i CIGNI BRONZE e poi nel derby al Tc Milanino hanno fatto la differenza. Clara Ferrari oltre ad aver giocato molto bene tutta la CUP come la sua gemella MIchela Ferrari (in campo sembra Tom Cruise in Mission Impossible) ha avuto il merito di ingaggiare Ninfa Pema vera arma segreta del team. Ottimo apporto anche di Claudia Marini in netta ripresa dopo l'infortunio. Il DRINK TEAM ha pagato l'assenza della romana Irene Trombin nelle ultime partite, Maria Podestà (la Capitana) è stata bravissima come anche Antonia Piergallini, Nadia Podavini (regina in doppio), Simona Freti, Barbara Molena, Daniela Faletti e Loris Marchesini ma ora devono vincere 3-0 e portare la differenza games a + 46 ovvero nelle tre partite devono vincere con un totale di 20 games in più (Ziletti permettendo). Impresa difficilissima ma nel tennis nulla si può dare per scontato.
Be Rebel Play RAFT
ps. Fonti attendibili raccontano che Loretta Peli stamattina partirà per San Vincenzo per verificare le condizioni dei campi del Garden perchè una grande Capitana guarda tuttie le possibili variabili per vincere la ROYAL CUP
Commenti (8)
Cristina Catana
Loretta Peli
Alfio Bortolotti
Simona Zoni
Laura Ziletti
Sara Mangano
Loretta Peli
Alex Carera