SCEGLI LA NAZIONE:

RAFT WINTER CUP, UNA MODIFICA AL REGOLAMENTO

RAFT WINTER CUP, UNA MODIFICA AL REGOLAMENTO

La Direzione RAFT ha preso in carico le diverse osservazioni relativamente alla norma n° 10 del regolamento della competizione a squadre e nella giornata di ieri ha deciso di modificare tale articolo come segue:

Nella competizione RAFT CUP MASCHILE, la squadra potrà schierare al massimo un giocatore di Level GOLD in uno dei due singolari e un giocatore di Level GOLD in uno dei due giocatori che faranno il doppio.

Nella competizione RAFT CUP FEMMINILE, la squadra dovrà schierare una giocatroice di Level BRONZE nel corso della giornata di gioco come previsto dalla norma n° 11 del predetto regolamento.

In entrambe le competizioni MASCHILE e FEMMINILE, nel caso in cui un giocatore/giocatrice di Level BRONZE giocherà contro un/a GOLD/SILVER negli incotri di singolare partirà dal punteggio di 15-0 ad ogni game se il giocatore/giocatrice avrà giocato almeno 15 partite in RAFT prima dell'inizio della competizione stessa in modo tale che il suo reale livello sia certificato.

Commenti (5)

  • Giorgio Esposto
    Giorgio Esposto
    Io faccio solo due osservazioni: la prima sulla regola dello 0/15 a favore dei bronze, interessante per invogliare i bronze ad iscriversi alla cup e infatti a BS su 13 squadre si sono iscritti più di 15 bronze, però tutto buttato via con la modifica al regolamento (tra l'altro dopo la prima giornata giocata) con il vantaggio ai bronze solo a chi ha giocato 15 partite raft; in questo modo 9 bronze non partiranno più col vantaggio (quasi tutti quindi). I regolamenti giusti o sbagliati che siano andrebbero cambiati prima o dopo la competizione. Altrimenti una regola invece più importante da cambiare (e visto che c'è stata già una modifica proporrei ufficialmente anche questa immediata) è che ci sono dei gold a tutti gli effetti che stanno giocando come silver e quindi permettendo ad alcune squadre di giocare i due singolari con 2 gold. Siccome le iscrizioni alla cup sono iniziate mesi fa bastava bloccare la classifica dei giocatori non al momento dell'iscrizione della squadra ma a chiusura delle iscrizioni. Avremmo così delle squadre con classifiche individuali corrette
  • Guido Ghiglia
    Guido Ghiglia
    Sembrata la FIGC del 2006 con Rossi.....poi passato x”caso”alla Telecom...sempre x caso...
  • Alex Carera
    Alex Carera
    Ciao Fulvio, questa regola era specificata anche prima dell'inizio della RAFT CUP solo che molti non hanno letto il regolamento pertanto la Direzione ha dovuto mettere in evidenza la norma attraverso la news dedicata.
  • Fulvio Fabi
    Fulvio Fabi
    Fosse stato comunicato prima dell'inizio.....
  • Luca Filannino
    Luca Filannino
    mi pare una modifica opportuna.

Accedi per scrivere un commento