SCEGLI LA NAZIONE:

ROYAL CUP SILVER: TEAM 2M FA UNA RIMONTA CLAMOROSA SUGLI AIRONI

ROYAL CUP SILVER: TEAM 2M FA UNA RIMONTA CLAMOROSA SUGLI AIRONI

Una rimonta pazzesca, una finale strepitosa tra due formazioni fortissime e determinate a portare il successo nella propria città, da una parte la squadra detentrice del titolo, gli AIRONI ROSA di Barbara Saporiti e Marco VIcenzetto e dall'altra gli sfidanti ovvero il TEAM 2M di Veronica Lari e le terribili toscane.

Da come è andata la finale sembrava di rivivere quanto accaduto nel famosissimo film di Sylvester Stallone ROCKY 2, le Campionesse in carica, le detentrici del titolo in perfetto controllo delle avversarie grazie al successo nel primo match di GRETA ANDRIOLO su SARA STAGI per 9/4 (con una serie di vincenti impressionanti), già intenti a cercare lo spazio dove mettere la mega coppa nel ritorno verso Varese. La sceneggiatura del film americano stava continuando anche nella seconda partita quando la stessa GRETA, insieme a GIUSEPPINA CATALANO stavano conducendo "tanto a poco" sulla regina toscana VERONICA LARI e la stessa STAGI. Ma a soli 15 minuti dalla fine, spinte dal pubblico le due fiorentine hanno cambiato marcia, gli occhi erano spiritati, nelle loro orecchie risuonava la canzone "eye of the tiger" e allo scadere del match raggiungevano le varesine sul 6 pari. Il Tiè break è stato una serie di colpi magistrali di STALLONE (il TEAM 2M) che porta dopo 2 ore la situazione in perfetta parità.

Il film della finale non è terminato, il pubblico presente aumenta sempre di più. Scendono in campo FRANCESCA LECHIANCOLE e SILVIA BIELLA. Game dopo game le ragazze di casa ci credono sempre di più raggiungendo un sogno che fino a 75 minuti prima era pura utopia. Vincono il TEAM 2M ma vincono anche gli AIRONI ROSA perché per il secondo anno di fila sono arrivati in finale ma vincono sopratutto per la grande sportività della sua Capitana BARBARA SAPORITI che a fine match ha abbracciato sia le sue compagne che le avversarie ammettendo la superiorità in questa occasione. Certi gesti sono fondamentali per far crescere il movimento RAFT. La sportività viene prima di tutto.

In semi le nuove campionesse avevano eliminato il team di Cremona, le FIOOOLE per 2-1 grazie al punto di ALESSIA MICELI mentre le varesine avevamo eliminato le donne di Bergamo, KORU TEAM grazie alla coppia ANDRIOLO-CATALANO.

Nei quarti erano uscite i CIGNI ROSA, DRINK TEAM e DEVIL DUCK a sorpresa ma a dimostrazione che il livello tra tutti i team era molto equilibrato. Per la prima volta un team di Brescia non ha raggiunto le semifinali di categoria Siver, peccato per le giocatrici del Lazio, alla loro prima esperienza alla ROYAL CUP (stupendi i cappellini mostrati durante la presentazione).

BE REBEL, PLAY RAFT

Commenti (4)

  • Sara Stagi
    Sara Stagi
    Bellissimo!
  • Veronica Lari
    Veronica Lari
    Mi sono emozionata a leggere l’articolo ed il commento di Barbara. Che dire, tutto super emozionante e bellissimo, ci stiamo divertite e abbiamo conosciuto delle bellissime persone. Tornare a casa con questo ricordo ci farà attendere ancor di più con emozione l’anno prossimo.
  • Barbara Saporiti
    Barbara Saporiti
    Grazie Alex, tutti…nulla di più vero… rinnovo i complimenti al Team 2M non solo per la correttezza e le ottime prestazioni in campo, ma per lo spirito di squadra, l’unione, la passione che ha invaso anche la nostra panchina. Con onore e ammirazione passiamo il titolo a Veronica Lari & compagne, che per noi hanno incarnato perfettamente lo spirito Raft! Non si smette mai di imparare. Ed è bello così! Bravissime
  • Alex Carera
    Alex Carera
    Bravissime sia le vincitrici che le finaliste. Un applauso a Barbara da parte di tutta la Direzione per le sue parole durante la premiazione.

Accedi per scrivere un commento