Che torneo, che CUP, che ROYAL CUP!
Un livello strepitoso, un pubblico che ha infiammato i cuori dei giocatori e un susseguirsi di emozioni nella 3 giorni di tennis targata RAFT al Garden Resort a San Vincenzo!
La competizione massima, la gold, con 26 squadre al via è stata veramente incredibile: già nella giornata di sabato se ne sono viste di tutti i colori, i team bresciani ODOLO e SERVE AND BASTA "a baita", gli svizzeri del TIENILADENTRO out, POINT BREAK & GAMBARA fuori. Giocatori in fase di esaltazione tennistica come Uriel Dominoni, Roberto Poloni, Sandro Carbone, Davide Nervi, Simone Gussoni, Pasquale Natella mentre altri in difficoltà perchè giocare per il team oppure davanti a cosi tanto pubblico non è affatto facile.
La domenica mattina alle ore 08:00 si parte con i quarti di finale: GIOVANI PROMESSE VS TC ISORELLA. Uriel conferma il suo stato di grazia portando Poloni al tie break ma il Campione della bassa bresciana vince per 9/8 e il suo fratello di campo Roberto Mutti mette il sigillo grazie alla vittoria su Fornoni. Doppio a favore dei bergamaschi che portano a casa il punto della bandiera. Nel derby di Milano, 4 AMICI AL TENNIS vincono per 2-1 sui PTT grazie al solito Natella che batte Mario Leggieri. Strada mette la situazione in parità, ma nel doppio Edoardo Schiavi e Pasquale chiudono la questione (bravo Antonucci). Nella parte bassa del tabellone il PANBRIACO TEAM non passa il turno per mano dello SPORTING LENO. Alex Carera cede ad un Simone Gussoni più forte di lui e Francesco Scaglioso non riesce nel miracolo come contro gli svizzeri. Mor & Mainetti si confermano maestri nel doppio ma non basta. Bravo Naoni in veste di coach. Nell'ultimo quarto INTESA VINCENTE è una formazione granitica, Nervi supera Papini, ma "mano delicata" Sandrino Di Rocco sorprende Fabio Tomassoli. Nel doppio grazie ad uno splendido Osio passano alle semi.
Nel primo pomeriggio, in contemporanea, si giocano le due semifinali. Poloni ancora una volta al TB porta a casa la vittoria su Natella! Una vittoria che mette alle corde il team 4 AMICI AL TENNIS, Spezia ci prova ma Mutti è troppo solido. Subito dopo è il turno dei doppisti di Isorella, il Capitano Daniele Pea e l'estroso Nicola Zorzi. ISORELLA per il secondo anno di fila è in finale. La seconda semi vede un pubblico caldissimo e sopratutto numerosissimo: in campo le formazioni INTESA VINCENTE e SPORTING LENO. Si parte con il giovane Mosca, bravissimo ma nonostante la potenza, rimbalza contro il muro umano di nome Davide Nervi! Nella seconda partita è il turno di Fabio Tomassoli a cedere all'avversario, Simone Gussoni, la cui palla corta è da super gold. E' arrivato un giocatore da top 10 nel ranking, ma Il doppio è un film fantastico degno di un regista di Hollywood, uno di quelli bravi. I 4 giocatori Chris Mihancea, Matteo Zorzi per la compagine bresciana e Davide Nervi, Andrea Osio per la compagine bergamasca sono stati meravigliosi incitati da tanto,tanto tanto pubblico. Sul 8/7 SPORTING LENO ha un match point, uno smash di Osio che probabilmente sarebbe uscito colpisce il giovane giocatore di Leno. Iseppi si dispera per il colpo di sfortuna, poi ill tie break condanna i pur bravi giocatori del Patron Benocci! INTESA VINCENTE è al settimo cielo, il suo Capitano Simone Duranti non riesce a trattenere le lascrime dall'emozione. Manca l'ultimo atto.
Finale alle ore 17:00 sul campo centrale. Le tifoserie sono schierate, a nord i fans in tenuta rossa del Team INTESA VINCENTE, dalla famiglia Duranti (Simone è il Capitano), al baby Nervi con indosso il cappellino RAFT bianco fino alla moglie di Fabio e ai supporters di Andrea mentre nella zona sud c'è l'onda viola di Isorella, le mogli di Poloni (Nazzarena), Zorzi (Alessia), Mutti (Manuela) e Capitan Pea (Antonella) sono carichissime ed incitano i loro beniamini ad ogni punto, stessa cosa per i piccoli anche loro tutti in viola. Si parte con i rispettivi #1, partita da evitare per chi ha problemi di cuore, Nervi è sempre avanti ma sul finale Roberto lo riagguanta fino a vincere di un game di vantaggio con un boato da parte dei "viola"! Anche la partita tra #2 Fabio e Mutti è da paura e anche in questo caso si è giocato punto su punto con Roberto che mette a terra l'ultimo 15! Zorzi e Pea corrono ad abbracciarlo poi arrivano Poloni e i ragazzi, lacrime per gli sconfitti (con grande onore) lacrime per i vincitori. La ROYAL CUP rimane a Brescia, la ROYAL CUP rimane ad Isorella!
BeREBEL
Commenti (9)
Roberto Poloni
Roberto Poloni
Pietro Spiezia
Alfio Bortolotti
Nicola Zorzi
Alessia Freretti
Andrea Belingheri
Mauro Naoni
Alex Carera