SCEGLI LA NAZIONE:

TSO CRESOLI: LA MEDICINA AL POTERE NELLA ROYAL CUP SILVER

TSO CRESOLI: LA MEDICINA AL POTERE NELLA ROYAL CUP SILVER

5 eroi, 5 ragazzi che per molti ribelli potrebbero essere in nostri figli oppure i nostri fratelli minori, 5 futuri dottori in medicina che fino a domenica alle ore 19:00 avevano in comune la passione del tennis ed ora oltre a quella naturalmente, hanno in comune che tutti insieme possono gridare al mondo RAFT di essere i CAMPIONI della ROYAL CUP SILVER 2021: loro sono il team TSO CRESOLI, i "purple boys"!

18 squadre al via nella fase finale, battaglie che hanno lasciato il pubblico a bocca aperta, giocatori spettacolari come Riccardo Monza, Persico, Portesi, Marchesini, Tagliaferri, Mutti, Brosolo, Pirovano, Giribuola, Agostini, Giovinetti, Villa e tanti altri.

Lo diciamo subito, la storia di RAFT racconta che sempre un team bresciano ha vinto la ROYAL SILVER, dai Leoni di Jesolo dei MARTHA COPIANOVA fino alle METEORE e anche in questa splendida edizione sull'isola di Albarella ha visto rispettato il pronostico con una forza devastante. I numeri non mentono mai, tra le 8 squadre quaificate ai quarti di finale, 6 erano bresciane ovvero GAME OVER TEAM di Capitan Rolando Perri, il doppio favoloso Rosa-Giribuola, Gibo Pedrazzoli ed Treccani di Carpenedolo, UNFORCED ERROR del bombardiere Giovinetti, il maratoneta Agostini, il fatato Lo Cascio ed il mastino Trecani, i Campioni del 2020 LE METEORE con il gigante Cesare Colosio, il ponderato Cresseri, il potente Ricky Mutti, Vittorio Tavelli di Botticino ed il diamante Ragnoli, i DROPSHOT BS dei mancini Roberti Andrea e Stefano Cappelli, il fortissimo Persico, il player di Manerbio Lancini, GLI AMICI DI CARLINO con la roccia Alberto Marchesini, the Cap Beppe Treccani, il John McEnroe Portesi e il doppista Francesco Maestri senza dimenticare i futuri dottori e futuri campioni dei ragazzi in "viola i TSO CRESOLI con Marco Tagliaferri il Capitano dal diritto pesantissimo, il fortissimo Giuseppe Giacomelli che per un malessere ha abbandonato i suoi amici sabato pomeriggio dopo la vittoria sui DROPSHOT CREMONA, Stefano Mombelli il drago dei bronze, Davide Bonomi la mente del gruppo e Giuseppe Maggi lo stratega dei Cresoli. L'uniche 2 formazioni che hanno resistito alla forza di Brescia sono state bergamasche: I BELLI BERGAMASCHI capaci di battere ai sedicesimi di finale I PISTOLERI di Como e negli ottavi la TdS #1 di GAMBARA CITY. I Belli hanno superato i primi 2 turni grazie alle imprese di Enzo Brosolo (campione Slam a Wimbledon 2020), Matteo Prandi (più che un bronze era una sicurezza), Fabrizio Fellini (solo 2 sconfitte in carriera RAFT) Cristiano Calori in crescita esponenziale e Riccardo Maffuletti, un doppista capace di giocare alla grande vicino alla rete e i CLUBBINO BROTHER. I bergamaschi hanno giocato alla pari contro gli UNFORCED ERRORS ma i due tie break per Paolo Villa e Lorenzo Peirano sono stati fatali nonostante la vittoria dei doppisti Marco Arrigoni e Angelo Benin. Il loro Capitano, Federico Locatelli è stato orgoglioso di tutto il suo team.

Le semifinali sono state equilibratissime, Tagliaferri parte malissimo contro Mutti che lo prende a pallate nei primi 5 game ma non demorme, cresce game dopo game con Riccardo sulle gambe e l'acido lattico in tutto il corpo. Vittoria per TSO CRESOLI in rimonta. Scende in campo lo stratega Maggi che vince con Tavelli Vittorio per 9/4 confermando la storia già vista nel girone bresciano. I Campioni delle METEORE devo abdicare. GAME OVER TEAM e UNFORCED è una partita a talta tensione! Andrea Treccani fa lo show nonostante Giovinetti sia in grande forma, vittoria per l'uomo di Carpenedolo per 9/5, Mauro Piovani un vero personaggio va in fuga contro Rudi Agostini ma non conosce bene il suo avversario, l'uomo delle rimonte impossibili e anche questa volta da 2/5 vince 9/5. Il doppio di Carpenedolo fa sempre la differenza, Rosa e Giribiuola non lasciano scampo a Lo Cascio e Giovinetti e volano in finale.

La finale più giusta inizia alle 17:01 tra GAME OVER TEAM e TSO CRESOLI. Il Capitano Perri motiva Treccani ma contro Tagliaferri non può fare di più. Tutto è sulle spalle di Mauro Piovani anche perchè il bronze Gilberto Pedrazzoli dopo aver vinto benissimo sabato 2 partite è ai box per un infortunio alla mano. Il Pirata parte alla grande, vince tutti i killer e vola fino al 7/2, Mombelli è come un pugile al 14 round chiuso in un angolo ma sull'ennesimo punto che vale il game e probabilmente il KO definitivo succede l'impensabile, Piovani tira un rovescio in top lungolinea (il primo della partita), urla convinto che il punto sia finito in segno di vittoria ma con uno straordinario colpo di reni Stefano recupera la palla prima del secondo rimbalzo e butta la palla in campo poi arriva l'errore di Mauro. Le energie nervose dell'uomo del team GAME OVER si esauriscono in quell'urlo e Mombelli rimonta fino al 9/7 regalando ai suo amici il successo!

#Be Rebel

Commenti (8)

  • Stefano Mombelli
    Stefano Mombelli
    Grazie mille a tutti e ad Alex per aver organizzato questo magnifico week end pieno di passione, agonismo e nuove amicizie! ci vediamo il prossimo anno!!
  • Alex Carera
    Alex Carera
    Bravissimi i TSO CRESOLI ma bravi anche i GAME OVER, UNFORCED e METEORE per aver sfiorato la vittoria
  • Giovanni Portesi
    Giovanni Portesi
    Complimenti per la vittoria TSO Cresoli. Bravissimi! Marco grandissimo giocatore! N1 il mio amico Alex per l’organizzazione, complimenti a lui e a tutto il suo staff.
  • Francesco Maestri
    Francesco Maestri
    Alex numero 1 !! E beppe treccani un vero capitano !!! <3
  • Giuseppe Giacomelli
    Giuseppe Giacomelli
    Grazie ancora ad Alex, a tutto lo staff e a chi organizza tornei ed esperienze come questa del circuito Raft! Professionalità, organizzazione impeccabile e soprattutto tanto divertimento. Al prossimo anno!
  • Marco Tagliaferri
    Marco Tagliaferri
    Grazie ad Alex per la splendida organizzazione, è stata un'esperienza indimenticabile! All'anno prossimo
  • Alessandro Lombardi
    Alessandro Lombardi
    Bravi ragazzi, complimenti! I recuperi di Mombelli sono veramente da TSO (per l’avversario!). Grande Ste
  • Roberto Lamera
    Roberto Lamera
    Complimenti ragazzi vittoria strameritata gli Psycho erano con voi.....

Accedi per scrivere un commento