SCEGLI LA NAZIONE:

News "il team"

il team
Raft tocca quota 2000 tornei maschili con l’Iron King del Tennis Erba
Raft tocca quota 2000 tornei maschili con l’Iron King del Tennis Erba

Duemila! Duemila tornei, contando solo quelli di singolare maschile, un risultato eccezionale se pensiamo che è stato raggiunto in soli cinque anni! Dal 2017 ad oggi sono tantissimi i Rebel che si sono uniti alla nostra community, segno di un movimento in continua crescita che ha saputo coinvolgere ed entusiasmare centinaia di giocatori in tutta Italia: dai Gold e Silver più navigati, forti di una consolidata esperienza nei tornei, fino a Bronze e Iron, le categorie dove muovono i primi passi la maggioranza dei Rebel che vogliono confrontarsi per la prima volta con i tornei amatoriali. E’ quindi più che emblematico il fatto che il duemillesimo torneo di singolare maschile del nostro circuito sia proprio un torneo riservato esclusivamente agli Iron: l’Iron King del Tennis Erba. Sulla terra rossa del circolo comasco si stanno dando battaglia in un torneo a gironi otto nuovi Rebel che, ne siamo certi, presto vedremo impegnati anche negli Slam e nelle altre tappe del circuito perché, lo sapete, una volta che si entra in RafTennis, non si può più farne a meno!  

il team
A ROMA, IL CIRCOLO TOP SPIN 360 LANCIA IL PRIMO TORNEO RAFT
A ROMA, IL CIRCOLO TOP SPIN 360 LANCIA IL PRIMO TORNEO RAFT

Il circolo di tennis TOP SPIN 360 gestito alla grande da GIGI NARDUZZI come Supervisor Raft LUCA FERRANTE, affiliato da sempre all'ente di Promozione sportiva CSEN ha scelto RAFT per svolgere attività competitiva per i suoi soci aprendo i tornei a tutti coloro (possessori dell'account RAFT) di partecipare e sopratutto divertirsi! Il primo torneo con la formula tutto in un giorno sarà sabato 23 luglio 2022 con 2 set ai 4 games per ogni partita dalle ore 16:00. Posso giocare sia uomini che donne di tutti i livelli GOLD, SILVER, BRONZE e IRON! GIGI: "Sono molto felice di aver scelto RAFT e i suoi tornei amatoriali per far divertire i nostri giocatori e far conoscere il circolo tennis TOP 360 ad altri tennis del Circuito amatoriale. L'idea mi è arrivata dal Tc ISORELLA di Brescia, ora avanti tutta!" Battaglia vera, battaglia per GLADIATORI!

il team
A PAVONE: UN CAPPELLI STRAORDINARIO SU BRAGA
A PAVONE: UN CAPPELLI STRAORDINARIO SU BRAGA

Cremona batte Brescia sul veloce di Pavone Mella con un premio speciale. Successo in finale per STEFANO CAPPELLI sul borgosatollese GIANLUCA BRAGA nel trofeo BIRRA BALTIKA organizzato come sempre dallo ZAR PERROTTA. Torneo ricco di partecipanti con la formula 2/3 set, l'ideale per un fisico atletico come STEFANO, la Roccia per gli amici!  Il percorso per il vincitore non è stato semplice in particolare negli ottavi di finale contro GUIDO BONOMELLI vinto solo 11/9 at Tb del terzo set mentre nel resto del percorso ha eliminato FRANCESCO TOSONI e FRANCESCO VALOTTI. CISLY al ritorno in RAFT dopo una lunga pausa ha dimostrato di non aver perso il rapporto con la vittoria. Il finalista BRAGA porta a casa un altro bel risultato grazie ad una solidità mentale da Campione! Le partite degli ottavi, quarti e semi contro FABIO COLAPRICO, ANDREA BONAZZOLI e PAOLO COLOSSI vinte sempre al tiè break del terzo set! Un grazie a tutti i partecipanti 

il team
TC BOGLIACO, UN ANGOLO DEL LAGO DI GARDA IN RAFT
TC BOGLIACO, UN ANGOLO DEL LAGO DI GARDA IN RAFT

Per volontà del proprietario Luca Dominici, il Tennis BOGLIACO entra in RAFT con il botto perché subito un silver in programma dal 9 luglio con premi speciali per i due finalisti! La superficie è la classica terra battuta che renderà ancora più piacevoli i match in un posto accogliente dove si respira un ogni angolo la voglia di sport e di tennis. Questo torneo sarà il primo ma non l'ultimo torneo RAFT!

il team
SL Team vince la prima Raft Cup Genova e si qualifica insieme ai TDM alla Royal Cup di San Vincenzo.
SL Team vince la prima Raft Cup Genova e si qualifica insieme ai TDM alla Royal Cup di San Vincenzo.

Il caldo non ferma la bravura dei ragazzi della squadra SL Team che all'ultima giornata vincono 3-0 contro gli Amici del Tennis. I TDM si classificano secondi vincendo l'ultima partita 2-1. Ecco le squadre partecipanti a questo splendido evento iniziato il 1 maggio. I vincitori SL TEAM: il capitano Giovanni Piacentini, Claudio Salvatori, Yuri Pretoni, Simone Prato, Lelio Giorgi e Geremia Angheben. 2° classificati TDM: Il capitano Marco Maggi, Luciano Grosso, Angelo Esposito, Mario De Domenico e Rinaldo Ronco. Valbisagno: capitano Marco Ferrera, Fabio Lazazzara, Massimo Zappaterra, Daniele Parodi, Pierluigi Oneto, Davide Morchio e Davide Cocino. Alta Vapolcevera: capitano Angelo Tolisano, Emanuele Sarti, Marco Castelli, Claudio Bersanetti, Davide Bozzano, Andrea Tranquilli, Vincenzo Ingargiola. GP Tennis: capitano Dimitri Pedrini, Tommaso Gibelli, Nicola Venturato, Nicolò Garosi e Matteo Delfino. OSS Team: capitano Ossuto Mauro, Daniele Rossi, Pierluigi Lembo, Andrea Puggioni, Claudio Cominotti e Marco Milanese. Amici del Tennis: capitano Stefano Surace, Giovanni Damiani, Roberto Cecere, Milco Martinelli, Daniele Sgarra e Antonino Costantino.

il team
I Tdm vincono all’ultimo respiro la Raft Cup misto di Genova
I Tdm vincono all’ultimo respiro la Raft Cup misto di Genova

Nell’ultima giornata della Raft Cup di Genova succede di tutto. Ultima giornata con 3 squadre su 4 che si giocano l’accesso alla Royal Cup di settembre: Tdm a 11 punti, Amici del Tennis e I Rovesciati ad 8 punti, ultimi la squadra Valbisagno a 3 punti. Amici del tennis giocano contro i Tdm e per rubargli il primo posto in classifica devono vincere 3-0, ma riescono a vincere il singolare femminile con una superba Elisa Calvi che vince 3-6 6-4 10-5 contro Monica Grandi e il doppio misto 9-5 Surace/Vigo vs Esposito/Lantero, ma purtroppo ad un passo dall’impresa Maggi vince contro Cecere 2-6 6-3 10-8. I Rovesciati vincono agevolmente 3-0 contro Valbisagno superando in classifica finale Amici del Tennis. Classifica che vede vincere la Raft Cup Tdm con 12 punti, I Rovesciati con 11, Amici del Tennis 10 e Valbisagno con 3. Peccato per le poche squadre iscritte, ma è stato un ottimo torneo. Complimenti ai Tdm che si qualificano per la Royal Cup misto del 17 settembre e rappresenteranno la provincia di Genova. Arrivederci alla edizione del 2022 della Raft Cup misto