Questa volta ci facciamo i complimenti da soli per poi girarli immediamente a tutti i giocatori, giocatrici e circoli che hanno animato la stagione 2021 e sono già carichissimi per la quella appena iniziata sotto il segno del RAFTENNIS! Per augurare il meglio a tutti voi abbiamo rievocato una foto mitica dei Beatles con una caption proiettata verso il futuro. HAPPY NEW YEAR REBELS!
I due gironi di RAFT CUP GOLD della provincia di Milano sono spettacolari con tanti team nuovi e tante new entry che danno spettacolo e in qualche caso sorprendono le vecchie volpi del circuito amatoriale più innovativo del pianeta tennis. Nel girone 1 VALLA BLU deve ancora scendere in campo ma nel compenso ILEMS sono già in fuga con 8 punti seguiti dalla nuova formazione NO TIME TO PLAY trascinati da un ottimo Porrati Paolo. Attenzione al team 4 AMICI AL TENNIS e D ACCADEMY in terza e quarta posizione. Molto buone le prestazioni del Capitano Pietro Spezia e dei doppisti Edoardo Schiavi e Mario Gaudini capaci di portare 2 punti preziosi al loro team come Giorgio Vaselli e Cesare Mele per la squadra di Max Deola. Nel girone 2 continuano gli esperimenti dei RED DRAGONS (il loro vero obbiettivo è la Silver), I SETTEBELLO sono una macchina da guerra ma il derby con i PTT è il vero derby della madonnina altro che Milan-Inter! Molto bravi la squadra BB TEAM con un Lorenzo Mandato capace di portare a casa vittorie prestigiose (9/3 a De Luca) ed il suo gemello Andrea Castelli vittorioso su Stefano Laurenzo. Onore anche al team TENNISTI LODIGIANI a quota 4 punti e VALLA NERA (fortissimo il doppio Mandrioli-Marchiori) a quota 2! La Cup continua ...
Mancavano solo le Garda Fighters al debutto nella Raft Cup Gold Femminile 2021/2022, la formazione più vicina al Lago di Garda di Capitan Lou Yanez esordirà a Borgosatollo con le loro eterne rivali del team I Cigni Rosa. Il girone 1 vede in testa le ragazze terribili del Tc Roverbella grazie alla doppia vittoria per 2/1 sia contro Tc Gambara che contro I Cigni Rosa, l'ultima partita del girone d'andata per Alessia Grossi e amiche sembra già uno spareggio. Yanez può vantare tra le sue fila, la doppista pluricoccarda ovvero l'argentina Maria Podestà, la Gold dalla forza eccezionale Manuela Michelini, la doppista dal diritto fulmineo Lorena Savalli, la new entry dalla regolarità stupefacente Debora Sousa, la vincitrice del doppio alla Fornasetta Iara Geramano ed infine la multitasking Barbara Molena. Le Garda Fighters vogliono vincere per giocare al Garden Resort in Toscana a settembre e natutalmente essere sul calendario RAFT 2023 come già accaduto per il mese di gennaio 2022! Vicinissime alla qualificazione le mantovane del CS Team (il nuovo nome è un parto podalico) perchè stanno dominando con 11 vittorie su 12 partite, solo Denise Palazzi, Capitana delle team Le Leonesse è riuscita nell'impresa di evitare lo 0/3! La Cup è sempre più avvincente!
Il team di Capitan Morelli e della Campionessa del mondo Maria Fratti non ha ancora definito il nome del team perché ci sono ben 2 sponsor che si contendono il diretto di essere il main sponsor delle mantovane ma in attesa si sono rinforzate con giocatrici fortissime e vincono a manetta. Per ora comandano il girone 2 di RAFT CUP BRESCIA a punteggio pieno con 9 vittorie su 9 partite. Hanno vinto 3/0 sia contro le Leonesse di Denise Palazzi, 3/0 contro le trentine del Care Team di Antonella Ferremi e 3/0 contro le Donne della Valle della mitica Peli anche se hanno dovuto lottare ogni partita perchè non è stato per nulla semplice come dicono i risultati. Le 7 + 1 Wonder Woman sono oltre alle due citate, la confermatissima Sara Pilan, la storica Maria Freiburhaus, la stella Patrizia Bertaiola, la super doppista Alessia Battesini e la new entry Maurizia Lanzilao senza dimenticare la viceCapitana non giocatrice Giulia Sossai. Nel girone 1 comanda Gambara di Luisa Anselmi grazie alle super prestazioni di Silvia Storlini ma attenzione alle ragazze terribili di Roverbella determinatissime a conquistare la toscana senza dimenticare i due team con maggiore esperienza come Garda Fighters e i Cigni Rosa.
Anche su Milano da oggi sono aperte le iscrizioni per la nuova competizione della RAFT CUP SILVER MASCHILE edizione 2022, forse la competizione per TEAM più amata dagli italiani! Dal 14 Marzo inizierà la competizione che porterà le squadre milanesi a giocarsi la ROYAL CUP nella splendida cornice della toscana, per la prima volta dopo i tre anni bellissimi ed indimenticabili di Albarella. Quali saranno le squadre milanesi che accederanno alla fase finale provando a portare via lo scettro alla squadra detentrice TSO CRESOLI di Brescia? Non vi resta che iscrivervi e giocarvela sul campo!!!! https://www.raftennis.it/tornei/3003-milano-raft-cup-silver-maschile La Direzione
Corrado Rusticali, Nicola Schiavetti e Davide Rizzi sono i primi 3 capitani della RAFT CUP che quest'inverno si giocherà in provincia di Mantova, per la prima volta nella storia di RAFT! Il team di Corrado si chiama HAMMERS (i martelli) hanno voglia di vincere e sono carichi a pallettoni con ben 5 uomini tra le sue fila ovvero Fulvio Bonazzi, Matteo Salvaterra e i Bernardis (Marcello e papà Corrado), Nicola Schiavetti fede al suo alias su Instagram ha creato I GIUDICI DI LINEA con 2 aquisti di super qualità con Michele Gallesi e Riccardo Ferroni (gold dal braccio d'acciaio). Attenzione ai BOY CRAFT di Davide Rizzi e Federico Infanti, sono giocatori da tutto campo con una voglia pazza di sorprendere. In arrivo un altro team perchè anche Amedeo Belelli non vuole essere da meno ma ci si aspettano sorprese anche oltre Adige perchè i Veronesi vogliono accettare la sfida degli amici Mantovani. La toscana non è più un sogno, per uno o due team diventerà realta!