Il team PSYCO KILLER POINT subito dopo aver giocato il doppio (vinto) ha postato sui social la amata scritta #RoadToAlbarella che sugilla la conquista del pass per la ROYAL CUP 2021. Il team bergamasco capitanato da FABIO TOMASSOLI è composto da un gruppo di amici molto affiatati intorno a lui ovvero ROBERTO LAMERA, DANIELE MINALI, PAOLO GUIDETTI, THEO PAGANI e la new entry della squadra ENRICO CASPANI. Il dominio da parte del PSYCO KILLER POINT è stato netto perché hanno vinto 14 punti su 18 possibili!
Nel 2020 la squadra femminile di RAFT CUP, le LEONESSE di Brescia avevano incontrato difficoltà nel girone provinciale poi nello spareggio in campo neutro contro le POSH TEAM avevano strappato il biglietto per la ROYAL CUP di Albarella. Giunte sull'isola veneta, PALAZZI, RONCHI, FALETTI, DE ROSSI avevano sorpreso tutte giungendo fino alla finale contro le milanesi e future Campionesse ovvero LE NEXT GINE di PATRIZIA NANI'. Anche nel 2021, per le LEONESSE, la partenza è stata in salita, la pandemia le ha bloccate ai box per molto tempo ma attenzione che DENISE e compagne non mollano mai! Da oggi è iniziata la rimonta per conquistare il terzo posto (C.S. TEAM e GARDA FIGHETS sono in fuga), un piazzamento che permetterebbe loro di giocare lo spareggio. Il sogno di Albarella 2021 continua... #RoadtoAlbarella #raftennis
Da 3 anni la ROYAL CUP è vinta da un team bresciano, la storia racconta che i MARTHA COPIANOVA nel 2018 si trasformarono nei LEONI di JESOLO per vincere il titolo, nel 2019 il titolo di miglior team silver italiano fu di TENNIS PLAYER mentre ad Albarella ne 2020 ha visto il successo a sorpresa ma non troppo delle METOEORE! Tutti e tre le squadre sono al via ma prima di cercare il bis il 10/11/12 settembre all'isola di Albarella dovranno superare le avversità nella RAFT CUP provinciale. Altri 14 team con le novità del Tc LENO, Tc ISORELLA, Tc PAVONCELLO, T.S.O CRESOLI e CINTO BOYS, le conferme di SAREZZO, GAME OVER, BORGO TEAM, DRIVERS, GLI AMICI DI CARLINO (ex CIGNI NERI), Tc NUVOLERA , UNFORCED ERRORS, MAVERICK e DROPSHOT. 4 gironi, 5 team continueranno il sogno con la sfida che inizierà il 9 maggio. Secondo voi chi si qualificherà ? Ps Nella foto alcuni Rebels in allenamento pre-Cup!
La Cup femminile di Bergamo continua a spron battuto con partite sempre di altissimo livello. Le due squadre che comandano la classifica sono POSH TEAM di Claudia Longoni come giocatrice di punta, Annamaria Longoni capitana, Vania Mondini Social manager e giocatrice, Maria Inzhevatova doppista affidabile, Valentina Novati gold fortissima, Elena Riva super dinamica con il killer instic, Donata Mangione new entry di qualità e le due volte Campionesse italiane (2018 e 2019) del team KORU TEAM con Veronica Cassinelli numero uno RAFT indiscussa, Rachele Grillo imbattuta negli ultimi 2 match, Mary Candido l'australiana doc, Ilaria Pirovano la stratega e capitana, Silvia Licini la maratoneta, Alida Marcandalli (ha fatto la differenza nel doppio contro LE LOVERS. In terza posizione le REBELS di Simona Belotti con Morelli, Colombo, Freiburghaus, Piacentino e Camilla Marchesi con 6 punti nonostante la giornata d'arresto (0-3) contro appunto le KORU. Le donne di Simona hanno sofferto la superficie del campo di Sorisole. In quarta posizione Ruch e compagne del team CANTO ALTO, che hanno voglia di riprendere il filo della vittoria, dopo la sconfitta nella seconda giornata giocheranno a ERBA contro le LADIES, le due squadre di Como nonostante le sconfitte stanno dimostrando qualità tennistiche in campo e fuori con uno spirito meraviglioso. Molto brava Giulia Marando e Donata Riva delle L-OVERS come anche Giuseppina Castelnuovo e Giovanna Martini delle LADIES ERBA.
Uno strepitoso LUCA GAVIOLI, si veste in abiti buoni per giocare una serata memorabile nella quarta giornata di RAFT CUP in terra bresciana. Si sono affrontate le due squadre attualmente posizionate al primo e al secondo posto del girone 1 BORGO TEAM e BRIXIA STARS TEAM. L'incontro di cartello era il primo singolare "gold" con MAURO NAONI che rischia grosso contro uno scatenato ALFIO BORTOLOTTI con poi il primo uscito dal campo vincitore grazie al solito diritto devastante. Nel secondo singolare "silver" entra nell'arena GAVIOLI contro ALESSANDRO TROVATO. Gambone ha provato ad arginare la potenza devastante di LUCA ma non c'è stato nulla da fare perché il servizio del "Tedesco" era magnifico, il rovescio velenoso e il diritto vincente in molte occasioni. Bravo Gavioli che equilibria il match sul punteggio di 1/1! Il doppio nonostante un'altrettanta prestazione sublime di GAVIOLI accompagnato dal solito magistrale NICOLA MASTROPIETRO contro il Doppio del BORGO TEAM con in campo l'eterno GUIDO MOR non riesce nell'impresa di vincere in trasferta. Borgo Team - Brixia Stars Team 2/1; Il BORGO TEAM allungano in classifica ma DROPSHOT, PRALBOINO BLU e TENNISTI PER CASO non si arrendono. La sfida di RAFT CUP continua!
Ripartita la RAFT CUP femminile dopo la sosta forzata dovuta alla pandemia e subito bombe nei risultati! A Bergamo le due volte Campionesse Italiane del Team KORU capeggiate dalla Capitana ILARIA Pirovano e sempre qualificate alla ROYAL CUP per 3 anni di fila incappano in una sconfitta dalle new entry CANTO ALTO TEAM. La squadra di Caspitan RUCH mette in campo una formazione tosta con FEDERICA Nocenti che riesce nell'impresa di battere RACHELE Grillo per 9/4 poi nel secondo singolare ancora una sorpresa, l'australiana MARY Candido non riesce a fermare ROBERTA Angeloni mentre l'unico punto delle KORU arriva nel doppio vinto per 8/6 dalle amiche CASSINELLI-PIROVANO su NOCENTI-PERSIANI. La strada verso ALBARELLA è ancora lunga, le sei formazioni (4 bergamasche e 2 di Como) lotteranno fino alla fine. A Brescia ieri sera hanno giocato I CIGNI ROSA e GAMBARA, risultato ribaltato rispetto all'andata con vittoria per 2-1 per le giocatrici di Borgosatollo. Questa volta la strategia di puntare sui singolari di Capitan GROSSI ha dato i suoi frutti. Partita bellissima tra BORNATI e STORLINI con qualità esagerata sopratutto sulla diagonale del diritto. Vittoria sofferta di BARBARA Zanola sulla ipermotivata PIZZINI. Nel doppio l'esperienza della donna simbolo di Gambara, LUISA Anselmi ottimamente coadiuvata da SILVIA Storlini ha permesso il successo per 9/6 contro AGLIARDI-GROSSI (bella prestazione). Nel girone bresciano C.S. TEAM e GARDA FIGHTERS comandano nettamente la classifica ma tutto è ancora aperto